Pallavolo

Italvolley femminile, è finale: battuta anche la Turchia

Pubblicato

il

Un’altra vittoria per l’Italvolley contro la Turchia

L’Italvolley aveva perso solo due partite su dodici nelle prime tre settimane. Una era la Cina e l’altra la Turchia. Nel quarto di finale, ha affrontato la Cina e l’ha battuta ottenendo il pass per la finale e, nella semifinale ha affrontato le padroni di casa e ha vinto conquistandosi la finale. Le azzurre hanno vinto per 3 set a 0 (25 – 18;28-26; 25-22) e così, domenica alle 17.30 giocherà contro il Brasile per vincere questa edizione della Nations League. Dodici vittorie su quattordici partite. Sono questi i numeri della squadra di Mazzanti che, con la sfida di oggi, ha vinto dodici partite consecutive. Se le azzurre dovessero vincere sarebbe il primo titolo in questa rassegna.

Per quanto riguarda la partita contro la Turchia. Le azzurre partono bene nel primo set e grazie alla Egonu, Pietrini e Bosetti chiudono con un ampio vantaggio. Nel secondo, però, Karakurt e compagne conducono quasi tutto il set. La nazionale Italiana, però, reagisce colpo su colpo fino ad arrivare al terzo vantaggio con Bosetti che chiude questo secondo set sul 28 a 26. Il terzo, invece, torna il dominio da parte dell’Italia che, però, fa qualche errore di troppo e la partita rimane in bilico fino alla fine ma il 25 a 22 regala alla squadra di Mazzanti l’accesso alla finale.

Domani pomeriggio la finale

Domenica, alle 17.30, l’Italvolley, che ha superato la Turchia, si sfiderà contro il Brasile che è riuscita a superare l’ostacolo Serbia vincendo , anche loro, per tre set a zero. Italia e Brasile che si affrontano il 17 luglio non rievoca bei ricordi negli amanti del calcio. La posta in palio, di domani, però, sarà decisamente più bassa e poi riuscire a vincere questa competizione porterebbe stimoli e positività nel gruppo. A fine settembre ricordiamo che iniziano i mondiali. In ogni caso vincere così tante partite consecutivamente è solo un motivo di vanto per le azzurre. La speranza è che ne vincano ancora una.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version