Pallavolo

Italvolley femminile, è semifinale: battuta la Cina

Pubblicato

il

L’Italvolley è inarrestabile e supera anche la Cina

Nella partita che si è giocata giovedì 14 luglio, alle 14.00 ad Ankara, l’Italvolley ha battuto per 3 set a 1 la Cina (25-22; 25-19; 24-26; 25-22). Le azzurre, per la prima volta, nella loro storia conquistano la semifinale, di questa competizione, e ora possono lottare per una medaglia. La squadra di Mazzanti è riuscita a ribaltare il risultato della partita fatta nella classifica generale dove la nazionale asiatica aveva vinto per 3 set a 1. Quella partita è stata giocata nella prima settimana ed era tutta un’altra formazione e sopratutto mancava la star: Paola Egonu. Anche oggi autrice di una prestazione monstre. Per lei quasi 40 punti nella sfida per l’accesso ad avere un posto tra le prime 4.

Nella gara contro la Cina, il ct decide di puntare su Orro – Egonu, Danesi-Chirichella, Bosetti-Sylla, De Gennaro libero. Già nel primo set, la Egonu fa 10 punti (53% ) ma anche le altre si sono comportate bene dalla Boselli, alla Sylla in ricezione e difesa, al centro la Orro e con la Chirichella che grazie ai loro muri fanno vincere il primo set. Il secondo è meno equilibrato rispetto al primo e l’attacco vede tra le protagoniste anche la Boselli. La Cina reagisce nel terzo set e riesce a vincerlo ai vantaggi.

Il tabellone delle semifinali

Il quarto set torna di nuovo l’equilibrio e grazie al muro della Bosetti sul 23 – 20 e ai soliti attacchi della Egonu riescono a vincere per 25 a 22. L’Italvolley femminile, grazie alla vittoria contro la Cina affronterà in semifinale la Turchia che ha battuto la Thailandia per 3 set a 1. Nell’altra semifinale, invece, il Brasile ha battuto per 3 set a 1 il Giappone e affronterà la Serbia che ha battuto al tie break l’Usa. Le semifinali si giocheranno sabato, la prima sarà alle 14.00 mentre le azzurre si contenderanno la finale alle 17.00. Dopo aver riscattato la sconfitta con la Cina, la speranza è quella che possa riscattare anche quella con la Turchia e volare in finale.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version