Pallavolo

Italvolley femminile: è vittoria anche contro la Thailandia in Nations League

Pubblicato

il

Quattro su quattro in Nations League per l’Italvolley contro la Thailandia

L’italvolley femminile ha vinto anche contro la Thailandia e ha chiuso la settimana con 4 vittorie su 4. Nella gara disputata domenica alle 15.3o le azzurre hanno battuto la nazionale asiatica per 3 set a 0 (25-20; 25-14;25-14).

Per questa partita, il ct Mazzanti ha deciso di puntare dall’inizio sulle giocatrici titolari quindi spazio nuovamente alla Egonu, Orro, Sylla, Pietrini, Danesi e Chirichella con De Gennaro libero. La partita aveva diverse insidie perchè la Thailandia avrebbe dovuto vincere per difendere l’ottavo posto e perché la Nazionale Italiana era già qualificata e si pensava potesse prendere sotto gamba questa partita. Invece, già dalle prime battute si capisce che non sarà così.

L’Italia si vede che è più convinta ma la partita, nel primo set, è un più equilibrata con le thailandesi che non si arrendono. Già nel secondo, però, le azzurre mettono la quarta. Una su tutte, come sempre, è determinante. Si tratta di Paola Egonu che, oltre a macinare punti, ad inizio secondo set, colpisce , con una schiacciata, lo sfortunato libero thailandese che deve uscire col ghiaccio sulla faccia. Dopo la vittoria nel secondo, le ragazze del ct Mazzanti dilagano nel terzo e chiudono la partita così. Dieci successi su dodici partite per l’Italia. Otto consecutivi e quarto 3 a 0 in queste partite.

L’italia e le altre qualficate alle final eight

Le azzurre chiudono al terzo posto questa prima parte di Nations League. Dal 13 al 17, ad Ankara sfideranno quasi sicuramente la Cina nel quarto di finale. Dato che la Turchia è arrivata settima passerà come testa di serie e quindi tutte le altre slitteranno di un posto. Nei prossimi giorni arriverà comunque l’ufficialità e se così dovesse essere non sarà proprio una bella notizia per le azzurre visto che una delle partite l’ha persa proprio contro la Cina. Anche se, è passato un mese e sarà tutta un’altra Italia. Oltre a queste squadre citate a far parte delle final eight saranno: Usa, Brasile, Giappone, Serbia e Thailandia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version