Pallavolo

Italvolley femminile, obiettivo final eight raggiunto

Pubblicato

il

I successi dell’Italvolley femminile portano alle final eight

La prima parte di Nations League sta volgendo al termine con l’Italvolley femminile che è riuscita a staccare il pass per le final eight. La prima partita che hanno affrontato, le ragazze di Mazzanti, è stata quella contro la Polonia dove hanno vinto per 3 set a 1. Una partita sofferta soprattutto nel primo e nel terzo set ma che le azzurre sono riuscite a vincere grazie agli attacchi in diagonale della Egonu e ai muri, in difesa, di Danesi che hanno portato diversi punti e anche centralmente qualche attacco l’ha fatto anche lei. 27 a 25, per loro, nel primo set poi 25 a 20, 28-26 e 25-18 nel terzo.

Dopo un giorno di riposo, le azzurre sono tornate in campo per la sfida contro la Corea del Sud. I pronostici erano tutti dalla parte della squadra di Mazzanti. La nazionale asiatica, infatti, è ultima in questa classifica. L’Italia, però, ha sofferto nel secondo set che perso per 25 a 23. La nazionale italiana ha comunque vinto per 3 set a 1 e non c’è stata storia negli altri 3 visto che i risultati sono stati 25 a 17, 25 a 15 e 25 a 19. Grazie all’ottavo successo in dieci partite, le azzurre si qualificano per le final eight. Questa partita, inoltre, è stata utile per fare qualche esperimento che ha dato i frutti sperati visto che il successo è arrivato.

Dopo la Corea arriva anche la vittoria contro la Bulgaria

Archiviata la gara della Corea del Sud, la squadra di Mazzanti ha affrontato la  Bulgaria e, anche in questa partita, il ct ha voluto fare qualche esperimento con Pietrini, Orro, Nwakalor che hanno giocato di più rispetto alle partite precedenti. Nel primo set non c’è stata storia ed è arrivato il successo per 25 a 12. Un po’ più sofferto il secondo ma comunque vinto dalle azzurre per 25 a 19. La partita si è chiusa al terzo set con le azzurre che hanno battuto i padroni di casa di questa settimana per 3 set a 0.

Domani l’Italia affronterà la Thailandia per chiudere questa prima parte di Nations League. Dal 13 al 17 luglio, ad Ankara, sarà tempo per le final eight




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version