Pallavolo

Italvolley femminile, trionfo in Nations League: battuto il Brasile

Pubblicato

il

Italvolley femminile: primo trionfo in Nations League

Nella finale, giocata il 17 luglio alle 17.30 tra l’Italvolley femminile ed il Brasile, ad avere la meglio sono state le azzurre. Le ragazze di Mazzanti hanno battuto le ragazze brasiliane per 3 set a 0 (25-23; 25-22; 25-22)

Nel primo set l’Italia domina per tutto il set ma soffre nel finale e le ragazze brasiliane iniziano a crederci. Per fortuna però, le azzurre non si abbattono e portano a casa il primo set con due lunghezze di vantaggio. Nel secondo, Egonu e compagne controllano la partita per lunghi tratti ma il Brasile non molla e solo alla fine riescono a vincerlo. Le verdeoro iniziano bene nel terzo set e si portano sul +2 (massimo vantaggio nel corso della partita). Le azzurre, però, rimontano e vanno sul 19 a 15. In questo momento, la nazionale italiana subisce la rimonta delle ragazze brasiliane vino ad arrivare al 20 pari. Gli ultimi punti sono sofferenza pura e solo grazie all’ennesimo attacco in diagonale della nostra numero 18 e al muro della Chirichella l’Italia vince il terzo set che vuol dire vittoria del torneo.

L’Italvolley batte il Brasile anche nei premi individuali

Turchia e Serbia, si sono affrontate nella “finalina” ed avere la meglio è stata la squadra dei Balcani che ha vinto per 3 set a 0. Al termine della partita sono stati assegnati i premi individuali: come migliori schiacciatrici sono state votate Caterina Bosetti (9 punti per lei oggi) e la brasiliana Karol. Stevanovic e Gabriela migliori centrali. Miglior libero la nostra De Gennaro, miglior palleggiatrice un’altra azzurra ovvero Alessia Orro. Mentre come miglior opposto chi se non lei? Paola Egonu che è stata votata anche come mvp della Nations League. L’Italvolley conquista 4 premi individuali contro i due del Brasile. Al termine di questi titoli, finalmente la premiazione finale con la capitana Sylla che ha potuto alzare il trofeo.

Complimenti ancora alle ragazze di Mazzanti da quelle che hanno iniziato a quelle che hanno concluso. Oltre alle già citate Egonu, Orro, Bosetti, nella partita odierna anche Pietrini, Danesi e Chirichella meritano una menzione per la super partita che hanno fatto. Oggi è stato un’ottimo test che ci fa ben sperare per il Mondiale di fine settembre in Olanda e Polonia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version