Pallavolo

Italvolley maschile, forza 4: tre a zero anche contro l’Olanda

Pubblicato

il

Un’altra vittoria per l’Italvolley

Domenica si è chiusa la terza settimana di Nations League per l’Italvolley maschile che ha vinto per 3 set a 0 contro l’Olanda. Il primo si è chiuso 25 a 23, il secondo 26 a 24 mentre il terzo 25 a 21. Gli azzurri, quindi, hanno vinto quattro partite su quattro nella scorsa settimana contro Bulgaria, Iran, Serbia e Olanda. Dal 20 al 24 luglio disputeranno le final eight e lo faranno da testa di serie essendo paese ospitante ed essendo arrivati tra le prime otto. La squadra di De Giorgi ha retto molto bene contro un avversario che voleva cercare di non fare brutta figura.

Nel primo set l’Italia parte con Giannelli – Zaytsev, Michieletto – Lavia, Anzani – Russo e Scanferla come libero. La nazionale italiana ha più alternative in attacco e quando decide di fare da padrona del match per gli orange non c’è scampo. Nel secondo set, gli azzurri stavano perdendo per 20 a 24 e all’Olanda mancava un punto per prendersi almeno il secondo set ma un super Russo ha ribaltato la situazione facendo 6 punti.

I quarti dell’Italvolley: sarà di nuovo Olanda

La giornata di domenica ha chiuso questa prima parte di competizione. Gli Usa hanno battuto l’Argentina e si è qualificata come terza alle Final Eight mentre l’albiceleste ha chiuso nona ed è quindi fuori da questa competizione. La Francia ha battuto l’Australia per 3 set a 0 e ha chiuso quarta. Anche il Brasile ha battuto con lo stesso risultato il Giappone coi nipponici che hanno chiuso quinti mentre i verdeoro sesti. Vittoria della Serbia per 3 set a 1 con la Cina ma nessuna delle due è entrata tra le prime otto. L’ultima partita è stata tra Polonia e Slovenia con i polacchi che hanno vinto per 3 set a 1. Questo risultato ha permesso agli azzurri di chiudere come primi la classifica finale e all’Olanda di qualificarsi come ottava. Le due compagini, quindi, si troveranno nuovamente contro il 20 luglio alle 21.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version