Pallavolo
Italvolley maschile: gli azzurri iniziano bene contro la Bulgaria
L’Italvolley maschile batte la Bulgaria
Gli azzurri, nella prima partita di Nations League, di questa settimana hanno vinto per 3 set a 0. L’italvolley maschile ha dominato contro la Bulgaria e ha sofferto solo nel terzo set che, alla fine, è riuscita comunque a vincere. 25-15;25-20;25-23 i risultati dei tre set. De Giorgi inizia con Giannelli-Romanò, Anzani-Russo, lavia-Michieletto e Balaso libero. Tra i convocati sono tornati Zaytsev e Russo e quest’ultimo è partito dall’inizio come detto in precedenza. Tra i protagonisti del primo set c’è il capitano Giannelli che è decisivo sia in servizio sia a muro nel finale e anche in attacco regalando un punto.
Nel secondo set si rivede in campo lo “Zar” ma viene schierato al centro e viene sostituito quasi subito da Russo. Già in questo set i bulgari crescono e l’Italia deve rimanere più attenta in fase di ricezione e poi grazie al muro e al servizio vincono in maniera abbastanza agevole anche il secondo set. Nel terzo la Bulgaria velocizza l’intesa grazie a Seganov che riesce a trovarsi meglio con i centrali e anche in seconda linea sono più pericolosi. Gli azzurri sono costretti a rincorrere ma grazie nuovamente al muro riesce a rimontare e vincere il terzo set. Anzani, in questo, è stato fondamentale.
I prossimi avversari dell’Italvolley maschile
La prossima partita degli azzurri sarà giovedì alle 14.00 contro l’Iran. Questi ultimi hanno battuto la Polonia nella precedente partita. Questo risultato e anche il fatto che la Francia abbia giocato la prima partita di questa settimana solo giovedì ha regalato alla squadra di De Giorgi una giornata da primi in classifica. In più la vittoria della Slovenia contro la Serbia ha dato già il primo verdetto: Italia e Polonia già qualificate alle final eight ed essendo la nazionale Italiana, paese ospitante, sarà testa di serie e si sfiderà con la squadra che arriverà ottava posizione, al momento, occupata dall’Iran.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie