Seguici

Pallavolo

Italvolley maschile: gli azzurri iniziano bene contro la Bulgaria

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

L’Italvolley maschile batte la Bulgaria

Gli azzurri, nella prima partita di Nations League, di questa settimana hanno vinto per 3 set a 0. L’italvolley maschile ha dominato contro la Bulgaria e ha sofferto solo nel terzo set che, alla fine, è riuscita comunque a vincere. 25-15;25-20;25-23 i risultati dei tre set. De Giorgi inizia con Giannelli-Romanò, Anzani-Russo, lavia-Michieletto e Balaso libero. Tra i convocati sono tornati Zaytsev e Russo e quest’ultimo è partito dall’inizio come detto in precedenza. Tra i protagonisti del primo set c’è il capitano Giannelli che è decisivo sia in servizio sia a muro nel finale e anche in attacco regalando un punto.

Nel secondo set si rivede in campo lo “Zar” ma viene schierato al centro e viene sostituito quasi subito da Russo. Già in questo set i bulgari crescono e l’Italia deve rimanere più attenta in fase di ricezione e poi grazie al muro e al servizio vincono in maniera abbastanza agevole anche il secondo set. Nel terzo la Bulgaria velocizza l’intesa grazie a Seganov che riesce a trovarsi meglio con i centrali e anche in seconda linea sono più pericolosi. Gli azzurri sono costretti a rincorrere ma grazie nuovamente al muro riesce a rimontare e vincere il terzo set. Anzani, in questo, è stato fondamentale.

I prossimi avversari dell’Italvolley maschile

La prossima partita degli azzurri sarà giovedì alle 14.00 contro l’Iran. Questi ultimi hanno battuto la Polonia nella precedente partita. Questo risultato e anche il fatto che la Francia abbia giocato la prima partita di questa settimana solo giovedì ha regalato alla squadra di De Giorgi una giornata da primi in classifica. In più la vittoria della Slovenia contro la Serbia ha dato già il primo verdetto: Italia e Polonia già qualificate alle final eight ed essendo la nazionale Italiana, paese ospitante, sarà testa di serie e si sfiderà con la squadra che arriverà ottava posizione, al momento, occupata dall’Iran.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.