Seguici

Pallavolo

Italvolley maschile, non c’è due senza tre: battuta anche la Serbia

Pubblicato

il

volley maschile Superlega ventesima giornata
Tempo di lettura: 2 min.

Un’altra vittoria per l’Italvolley maschile. 3 punti anche contro la Serbia

Nella partita di Nations League giocata ieri, alle 20.00 all’arena di Danzica, l’Italvolley maschile ha battuto la Serbia. Un 3 a 0 secco (25-21; 25-14; 25-23). Il primo e il terzo set sono stati combattuti mentre nel secondo non c’è stata storia. Michieletto, Lavia, Romanò che è entrato dall’inizio come opposto, Russo anche lui scatenato e partito negli otto titolari, Giannelli e Galassi sono gli uomini che ieri si sono resi protagonisti di un altro successo. Nel primo set parte meglio la Serbia ma il primo break è azzurro che va sul 22 a 16 e poi chiudere sul 25 a 21. Nel secondo, invece, dall’8 a 5 in poi è la squadra di De Giorgi a dominare.

11 a 5 il secondo allungo poi diventa di 7 punti e chiudono con un + 11. Lavia è l’uomo in più del secondo set. Nel terzo set parte meglio la Bulgaria che si porta addirittura sul 16 a 10 grazie ad Atanasijevic (ex gloria del Perugia). Poi però De Giorgi apporta alcune modifiche come l’entrata di Scanferla al posto di Balaso come libero e Cortesia al centro al posto di Galassi ed anche Sbertoli per Giannelli. Da qui gli azzurri prendono coraggio e pareggiano la partita sul 18 a 18 prima di portarsi sul +2 e chiudere sul 25 a 23.

I prossimi appuntamenti di Nations League

L’ultima partita dell’Italvolley maschile, dopo la vittoria contro la Serbia, sarà domenica 10 luglio alle ore 17.00. Al momento l’Italia è prima nel girone con 28 punti, frutto di nove vittorie e due sconfitte (una al tie break) in 11 partite. Nelle altre partite, che si sono giocate tra ieri e oggi, c’è stata la vittoria del Giappone contro Germania e Canada ed attualmente i nipponici sono secondi. Gli Usa, invece, hanno battuto il Canada per 3 set a 0.

Polonia, al momento quarta, dovrà affronta alle 20.00 del 09 luglio l’Olanda e il 10 la Slovenia. Sconfitta dell’Argentina contro la Francia che attualmente è quinta e domenica 10 chiuderà la Nations League contro l’Australia. Il Brasile è stato sconfitto dalla Francia mentre il 10 luglio affronterà il Giappone. L’Iran ha battuto Slovenia e Serbia e al momento è settima. Al momento l’Olanda è ottava che, però, avrà di fronte il 09 la Polonia e il 10 l’Italia.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.