Pallavolo

Italvolley maschile, non c’è due senza tre: battuta anche la Serbia

Pubblicato

il

Un’altra vittoria per l’Italvolley maschile. 3 punti anche contro la Serbia

Nella partita di Nations League giocata ieri, alle 20.00 all’arena di Danzica, l’Italvolley maschile ha battuto la Serbia. Un 3 a 0 secco (25-21; 25-14; 25-23). Il primo e il terzo set sono stati combattuti mentre nel secondo non c’è stata storia. Michieletto, Lavia, Romanò che è entrato dall’inizio come opposto, Russo anche lui scatenato e partito negli otto titolari, Giannelli e Galassi sono gli uomini che ieri si sono resi protagonisti di un altro successo. Nel primo set parte meglio la Serbia ma il primo break è azzurro che va sul 22 a 16 e poi chiudere sul 25 a 21. Nel secondo, invece, dall’8 a 5 in poi è la squadra di De Giorgi a dominare.

11 a 5 il secondo allungo poi diventa di 7 punti e chiudono con un + 11. Lavia è l’uomo in più del secondo set. Nel terzo set parte meglio la Bulgaria che si porta addirittura sul 16 a 10 grazie ad Atanasijevic (ex gloria del Perugia). Poi però De Giorgi apporta alcune modifiche come l’entrata di Scanferla al posto di Balaso come libero e Cortesia al centro al posto di Galassi ed anche Sbertoli per Giannelli. Da qui gli azzurri prendono coraggio e pareggiano la partita sul 18 a 18 prima di portarsi sul +2 e chiudere sul 25 a 23.

I prossimi appuntamenti di Nations League

L’ultima partita dell’Italvolley maschile, dopo la vittoria contro la Serbia, sarà domenica 10 luglio alle ore 17.00. Al momento l’Italia è prima nel girone con 28 punti, frutto di nove vittorie e due sconfitte (una al tie break) in 11 partite. Nelle altre partite, che si sono giocate tra ieri e oggi, c’è stata la vittoria del Giappone contro Germania e Canada ed attualmente i nipponici sono secondi. Gli Usa, invece, hanno battuto il Canada per 3 set a 0.

Polonia, al momento quarta, dovrà affronta alle 20.00 del 09 luglio l’Olanda e il 10 la Slovenia. Sconfitta dell’Argentina contro la Francia che attualmente è quinta e domenica 10 chiuderà la Nations League contro l’Australia. Il Brasile è stato sconfitto dalla Francia mentre il 10 luglio affronterà il Giappone. L’Iran ha battuto Slovenia e Serbia e al momento è settima. Al momento l’Olanda è ottava che, però, avrà di fronte il 09 la Polonia e il 10 l’Italia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version