Pallavolo

Italvolley maschile, superata l’Olanda: ora testa alla semifinale

Pubblicato

il

L’Italvolley batte l’Olanda: un’ostacolo superato con qualche ansia di troppo

Nel quarto di finale che si è giocato alla Unipol Arena di Bologna, mercoledì 20 luglio alle ore 21.00, l’Italvolley ha battuto l’Olanda. Gli azzurri superano per 3 set a 1 gli oranje. Nel primo la squadra di De Giorgi non entra determinata e approccia la partita nel modo sbagliato e perde il primo set per 25 a 21. Gli errori grossolani, in fase di ricezione hanno permesso alla squadra ospite di andare in vantaggio nei set. Quello tra Anzani e Romano, sul punto finale è stato l’emblema. Nel secondo, la nazionale Italiana fa prevalere il suo tasso tecnico e, pareggia il numero di set vinti chiudendo sul 25 a 22.

Nel terzo, invece, Anzani e compagni dimostrano di tenerci a questa competizione e al passaggio del turno e vincono 25 a 13. Il distacco è stato così ampio anche per gli errori, in servizio, degli olandesi e, da uno di questi, è nato il set point azzurro. Nel terzo set, i cambi sono risultati decisivi per vincere la partita. Galassi e Zaytsev hanno realizzato i due punti che hanno fatto finire la partita sul 25 a 22. L’opposto italo-russo con uno dei suoi attacchi in diagonale ha regalato il match point mentre il giocatore del Monza con un attacco centrale ha regalato il pass per la semifinale.

L’Italvolley affronterà la Francia

Per accedere alla finale, gli azzurri dovranno affrontare la Francia che ha battuto per tre set a 0 il Giappone giovedì 21 luglio alle ore 18.00. Il primo per 26 a 24, il secondo 25 a 16 il terzo 25 a 20. I transalpini sono una delle due squadre contro cui l’Italvolley ha perso in questa Nations League. I francesi sono l’avversario più forte da poter incontrare e se la squadra di De Giorgi vuole vincere deve avere la massima attenzione dall’inizio alla fine ed evitare cali di concentrazione. La partita contro l’Olanda insegna.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version