Pallavolo
Italvolley maschile: un’altra vittoria contro l’Iran
L’Italvolley maschile batte anche l’Iran in Nations League
L’italvolley maschile, nella partita di giovedì giocata alle 14.00 a Danzica, ha battuto l’Iran per 3 set a 1. 25-16, 25-27, 25-23, 25-23 i risultati. Una partita sofferta quindi, quella degli azzurri. Questo successo è l’ottavo in dieci partite per la squadra di De Giorgi. Dopo un primo set in cui tutto riesce alla perfezione, negli altri tre è stata una partita molto agguerrita giocata quasi punto a punto. L’Iran tra i suoi migliori giocatori ha Ebadipour che è stato da poco acquistato da Milano. Ed è lui che riesce a dare coraggio alla squadra e grazie alle sue battute fa vincere il secondo set.
Negli altri due set, Bottolo prende il posto di Lavia e nonostante gli avversari ci credano, l’Italia esce alla distanza e grazie anche a Zaytsev e Michieletto riescono a portare a casa la partita. Zaytsev tra l’altro diventa il miglior marcatore azzurro. Adesso mancano solo gli appuntamenti con Serbia e Olanda. Il primo sarà venerdì 8 luglio alle 20 mentre l’ultimo sarà contro l’Olanda domenica 10 alle 17.00. Poi sarà turno di final eight dal 20 al 24 a Casalecchio di Reno (B0).
La giornata di ieri e la classifica attuale
Nelle partite di giovedì c’è stato il successo per 3 a 2 dell’Usa contro la Francia. La Germania ha battuto per 3 set a 1 l’Australia. 3 a 0 del Brasile contro il Canada. La Slovenia è uscita vincitrice contro la Bulgaria. 3 a 1 il risultato. L’ultima partita di ieri ha visto la Polonia ottenere i 3 punti contro la Cina vincendo 3 set a 0. Attualmente la classifica vede la Polonia in prima posizione a 25 punti, l’Italia seconda, gli Usa terzi con 22 e la Francia quarta con gli stessi punti ma una gara in meno.
Quinto il Brasile con 21 punti, sesto il Giappone con gli stessi punti ma una gara in meno. A 17 punti c’è l’Olanda con 9 partite. L’ultimo posto, delle prime otto, attualmente è occupato dalla Slovenia a 15 punti. L’Italvolley passando come testa di serie, attualmente, dovrebbe sfidare mercoledì 20 nei quarti delle final eigt.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie