Calcio
L’Atalanta in ritiro a Clusone con la novità Ederson
Da oggi fino al sabato 16 lugio gli orobici si preparano in Alta Val Seriana.
L’Atalanta in ritiro a Clusone con la novità Ederson.
Tutto pronto a Clusone, località turistica delle valli bergamasche, per accogliere l’Atalanta. La preparazione dei nerazzurri proseguirà infatti da oggi venerdì 8 luglio fino a sabato 16 luglio in Alta Valle Seriana, con allenamenti e amichevoli al Centro Sportivo “Città di Clusone”.
Intanto, come da comunicato stampa societario, è arrivato un volto nuovo nella formazione orobica.
Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ederson dalla Salernitana.
Nato il 7 luglio 1999 a Campo Grande nel Mato Grosso del Sul in Brasile, Ederson José dos Santos Lourenço da Silva, noto semplicemente come Ederson, è un centrocampista dinamico, che sa abbinare qualità a corsa ed è abile anche negli inserimenti in proiezione offensiva.
Cresciuto nel Desportivo Brasil, ha poi maturato un’esperienza importante in patria con Cruzeiro, Corinthians e Fortaleza, arrivando a totalizzare oltre cento presenze complessive con sette gol all’attivo. Nel gennaio del 2022 l’arrivo in Italia alla Salernitana con cui si rende protagonista di una grande rimonta in campionato conclusa con la salvezza. A Salerno impressiona oltre che per le sue doti, anche per la capacità di adattarsi e inserirsi velocemente in un contesto nuovo, risultando uno dei migliori centrocampisti emergenti del girone di ritorno e mostrando subito grandi potenzialità di crescita. Con 15 presenze e 2 gol dà un contributo prezioso per il raggiungimento degli obiettivi del club campano: firma il successo di Genova sulla Sampdoria e il pareggio a Bergamo, mettendosi subito in evidenza al Gewiss Stadium.
Ora la sua carriera continuerà in nerazzurro.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie