Calcio
Rovella convince, Bremer ferma Lewa: la Juventus pareggia col Barcellona
Botta e risposta tra Dembelè e Kean: una doppietta a testa, con il francese che festeggia con due grandi gol il rinnovo con i catalani. Barcellona e Juventus pareggiano 2-2 nella notte a Los Angeles, nella seconda delle tre amichevoli dei bianconeri negli USA.
Bene il centrocampo ed il solito Di Maria
La squadra di Massimiliano Allegri comincia il primo tempo soffrendo, poi alla lunga acquista fiducia e prende il pallino del gioco in mano grazie alla compattezza del trio Zakaria-Rovella-Locatelli. Cuadrado da esterno di sinistra funziona in fase offensiva, un po’ meno nel difendere. Con Pogba out, è il solito Di Maria il farò della Juventus: svaria dappertutto, regala assist pazzeschi e giocate di pura classe. Benissimo in difesa ancora Bremer che riesce a contenere Lewandowski.
Le note dolenti per Max Allegri arrivano dalla fascia sinistra con Cuadrado – per l’appunto – ed Alex Sandro. Entrambi vengono scherzati da Dembelè nelle occasioni dei suoi due gol. Difficoltà quindi sia in campo che in società: da anni ormai la Juventus ha delle gravi lacune con Alex Sandro ed è inspiegabile come non si sta trovando un sostituto degno di nota.
Nella ripresa Perin tiene a galla la Juventus, dimostrando di essere uno dei miglior secondo portiere d’Italia. Ancora zero minuti per Dusan Vlahovic. Il serbo nel finale scorso di stagione è stato alle prese con la pubalgia, in questo momento della preparazione Massimiliano Allegri sta decidendo di preservarlo al meglio.
TABELLINO
BARCELLONA-JUVENTUS 2-2
MARCATORI: 34′ Dembelé (B), 39′ Kean (J), 40′ Dembelé (B), 51′ Kean (J)8ff8f8ffuf9h8yhu7y7y7t
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen (46′ Pena); Sergi Roberto (32′ Dest [78′ Casado]), Christensen (62′ Depay), Garcia (46′ De Jong), Jordi Alba (63′ Balde); Nico Gonzalez (46′ Gavi), Busquets (46′ Pjanic), Kessié (63′ Torre); Dembélé (46′ Raphinha [77′ Ezzalzoulli]), Lewandowski (62′ Depay), Aubameyang (46′ Ansu Fati [77′ Collado]).
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (46′ Perin); Danilo (61′ Compagnon), Bonucci (46′ Gatti), Bremer (59′ Rugani), Alex Sandro (60′ Pellegrini); Zakaria, Rovella, Locatelli (61′ Fagioli); Di Maria (77′ Soulè), Kean (78′ Cudrig), Cuadrado (78′ Barbieri).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie