Scherma

Scherma: Milano prende la bandiera dei Mondiali

Il presidente della Federazione italiana scherma, Paolo Azzi, la riceve dal presidente della Fie, Emmanuel Katsiadakis

Pubblicato

il

foto Bizzi

Scherma: Milano prende la bandiera dei Mondiali.

Il presidente della Federazione italiana scherma, Paolo Azzi, riceve dal presidente della Fie, Emmanuel Katsiadakis, la bandiera della Federazione Internazionale, simbolo del passaggio ufficiale del testimone per l’organizzazione del Campionato del Mondo 2023 che si svolgerà l’anno prossimo a Milano.

Queste le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport del Comune di Milano, Martina Riva, via social.

Milano ha ricevuto ufficialmente la bandiera della Federazione internazionale di scherma: saremo i prossimi a ospitare i mondiali.
Con la consegna della bandiera della FIE inizia ufficialmente il conto alla rovescia verso la più importante rassegna schermistica al mondo, dopo le Olimpiadi.
La candidatura della nostra città si è dimostrata da subito di valore: merito di una proposta dettagliata e convincente, attenta alla sostenibilità ambientale dell’evento, che il Comune di Milano ha sostenuto con decisione insieme alle altre istituzioni.
Il Mondiale di scherma sarà un banco di prova importante sia per gli atleti in gara, perché Milano 2023 sarà fondamentale per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, sia per la nostra città che, oltre ad assicurare agli schermitori e ai supporter da tutto il mondo accoglienza e servizi adeguati e in linea con i loro interessi, saprà cogliere l’occasione per consolidare il proprio ruolo di “capitale dello sport” internazionale, anche in vista dei Giochi invernali Milano-Cortina 2026.
Milano ha grande competenza ed efficienza organizzativa, senso dell’ospitalità e un’offerta culturale di alto livello: requisiti determinanti per fare del Mondiale di scherma un evento di qualità e per ambire ad ospitare anche in futuro appuntamenti di così elevato richiamo.
Ricordiamo che l’Italia ha vinto sette medaglie nella edizione egiziana del Cairo.

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

Scherma: Milano prende la bandiera dei Mondiali.



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version