Seguici

Calcio

Serie B 2022/23: ecco il pallone ufficiale

Si chiama Kombat Ball 2023. Balata: emblema di unione tra club, generazioni di tifosi e passione calcistica

Pubblicato

il

Foto Lega Serie Bkt
Tempo di lettura: 1 min.

Serie B 2022/23: ecco il pallone ufficiale

Si chiama Kombat Ball 2023. Balata: emblema di unione tra club, generazioni di tifosi e passione calcistica

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2022/2023 ha l’azzurro dell’Italia ed un design che vuole rappresentare il nostro Paese, come parte di un insieme di Stati che si incastrano perfettamente tra loro, uniti dalla passione per il gioco più bello del mondo. È un riconoscimento all’internazionalizzazione voluta dalla Lega B, presente e visibile in circa 40 nazioni in tutto il mondo. Il Kombat™ Ball 2023 disegnato anche quest’anno da Kappa®, rappresenta la partnership rinnovata per il sesto anno consecutivo a dimostrazione di un rapporto ormai consolidato. Un’internazionalizzazione che è stata il tratto distintivo della politica della LNPB di questi ultimi mesi, senza per questo incidere sulla mission principale del torneo: la crescita di giovani italiani come dimostra anche l’alto numero di giocatori della B nell’Under 21 (11 nell’ultima convocazione).

Balata – ‘Il pallone è storicamente l’attore che calca il palcoscenico sportivo prima di tutti. È l’emblema dell’unione tra club, generazioni di tifosi e passione calcistica. Sono certo che lo vedremo rotolare nelle case e nelle piazze di tutta Italia perché, mai come quest’anno, la Serie BKT rappresenterà il Campionato degli italiani’.

Caratteristiche tecniche – Il nuovo pallone ufficiale della stagione 2022-23 ripropone il design all’avanguardia dei 24 pannelli. Intorno al pallone e tra i pannelli la pressione è distribuita uniformemente, consentendo ai giocatori di effettuare tiri più potenti e precisi. Con design ispirato alle palline da golf, la superficie esterna è ricca di microscanalature che aumentano l’aerodinamicità del pallone.

Clicca QUI per il Comunicato Stampa


https://www.legab.it/


e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.