Ciclismo

Van Aert domina la Jumbo crono

Doppietta Jumbo nella crono conclusiva del Tour. Van Aert vola a 51 di media battendo la maglia gialla Vingegard. Quinto Ganna.

Pubblicato

il

Wout Van Aert vince la 20esima tappa del Tour 2022, la Lacapelle Marivel-Rocamadour di 40,7 km dimostrando ancora una volta quanto sia uno dei corridori più forti in questa stagione. Il belga ha impiegato 47’59” alla media di 50,877 km/h per mettere il suo terzo sigillo in questa edizione del tour, dopo le vittorie di Calais e Losanna (quarta e ottava tappa). Tour che domani concluderà in maglia verde dopo aver indossato anche la maglia gialla per 4 giorni. L’ennesima grande giornata della Jumbo Visma è completata dal secondo posto di Jonas Vingegaard. La maglia gialla e dominatore di questo Tour, ha terminato a 18″ da Van Aert, rallentando nel saliscendi finale per evitare eventuali rischi di cadute. Terzo posto per lo sloveno Pogacar. Quinto il campione del mondo a Cronometro Filippo Ganna, che a lungo era stato leader di giornata, prima della partenza dei fab four di questo tour. Domani passerella a Parigi per questo Tour dominato dalla Jumbo Visma.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version