Atletica leggera
Atletica: Anche Jacobs e Tamberi nel gruppo dei 101 atleti convocati per i prossimi Campionati Europei.
Saranno 101 gli atleti italiani che saranno impegnati nei prossimi Campionati Europei di Monaco di Baviera (15-21 agosto). Tra i convocati anche Jacobs e Tamberi.
Il direttore tecnico della squadra nazionale di atletica leggera Antonio La Torre, ha diramato le convocazioni per i prossimi Campionati Europei di Monaco di Baviera, che si terranno da lunedì 15 a domenica 21 agosto.
L’Italia si presenterà con ben 101 atleti, che rappresentano la spedizione più ampia di sempre nei Campionati Europei, battendo di 6 il precedente record raggiunto sempre a Monaco di Baviera nel 2002.
Nel gruppo dei 101 anche Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, anche se la decisione finale sulla loro eventuale partecipazione verrà data solo nei prossimi giorni.
Presenti anche i due medagliati degli scorsi Mondiali: Massimo Stano ed Elena Vallortigara, rispettivamente oro nella marcia 35 km e bronzo nel salto in alto. Stano è alla ricerca della tripletta di allori consecutivi, che gli consentirebbe di appaiare Alberto Cova come unico atleta italiano ad aver vinto consecutivamente le tre massime competizioni sportive.
L’Italia si presenterà a Monaco di Baviera con l’ambizione di far bene e per questo schiera anche nomi pesanti come i campioni olimpici Tortu e Desalu, impegnati nei 200 metri e nella staffetta 4×100, e Lorenzo Patta (staffetta 4×100).
Tornano invece in gruppo, dopo aver saltato i Mondiali, Nadia Battocletti (5000), Filippo Randazzo (lungo), Yeman Crippa, che deve difendere se non migliorare il bronzo del 2018, e Osama Zoghlami (3000 siepi), che con il fratello Ala e il finalista mondiale Ahmed Abdelwahed, compone un terzetto di tutto rispetto.
In ottica medaglia, oltre che dalle staffette, ci si aspetta tanto da Dallavalle e Ihemeje, tra i favoriti nel triplo, Sara Fantini (martello), chiamata alla conferma dopo l’ottimo Mondiale disputato, dall’astista Roberta Bruni, dal pesista Nick Ponzio e dalle mezzofondiste Gaia Sabbatini, tra le migliori europee nei 1500 metri, ed Elena Bellò.
Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie