Seguici

Beach Soccer Woman

BS Women: FBA Terracina vince anche lo Scudetto. Foto e Video del trionfo

Privitera e Pisa a segno. Chiara Poli e Rebecca Ponzini al terzo scudetto consecutivo

Pubblicato

il

Viareggio, "Matteo Valenti Beach Stadium", 31 Luglio 2022. FBA Terracina Campione d'Italia. (Foto FBA Beach Soccer Terracina)

BS Women: FBA Terracina vince anche lo Scudetto. Foto e Video del trionfo

Privitera e Pisa a segno. Chiara Poli e Rebecca Ponzini al terzo scudetto consecutivo

VIAREGGIO – Beach Soccer femminile 2022 targato a caratteri cubitali FBA BEACH SOCCER FEMMINILE TERRACINA.

Eh sì, le ragazze di Morgera e Argento dopo aver conquistato la Coppa Italia (nella sua prima edizione) si aggiudicano anche lo Scudetto Tricolore con ampio merito.

Vittima sacrificale il PaviaBS C5 che nulla ha potuto davanti alla forza delle ragazze pontine: se nella finale di Coppa erano riuscite a portare le neo Campionesse d’Italia ai tiri dei Calci di Rigore, ieri sulla sabbia del “Matteo Valenti Beach Stadium” di Viareggio le lombarde hanno resistito fino all’extra time.

Melania Pisa all’ultimo minuto firmava la rete del 2-1 definitivo pochi istanti prima che le laziali fallissero anche un calcio di rigore.

Quella di Viareggio è stato un remake della finale di Coppa Italia: gara tattica, difese attente e partita sbloccata con una rete ciascuna nel giro di pochi secondi.

Nel terzo tempo l’ex Samb Chiara Poli dalla sinistra invitava al tiro con un perfetto assist Veronica Privitera che sbloccava il risultato. Un attimo dopo arrivava il pareggio lombardo grazie a Lauria che insaccava nella propria rete alle spalle dell’incolpevole Noemie Cuberes.

Nell’extra time la rete di Melania Pisa dava il giusto premio a FBA Terracina che poteva così alzare al cielo il trofeo dello Scudetto.

A margine di questi due successi una menzione particolare a Chiara Poli e Rebecca Ponzini vincitrici del terzo scudetto di fila.

L’ingiusta e inspiegabile non iscrizione della Sambenedettese Beach Soccer (la società marchigiana ancora non ne ha dato spiegazione), vincitrice degli ultimi due Tricolori, hanno privato loro (e hanno privato le altre) della difesa dei due scudetti.

Giustizia ha voluto che l’abbiano vinto anche quest’anno che per entrambe è stata una stagione MERAVIGLIOSA grazie anche alla promozione in serie C della Samb Femminile Calcio a 11.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Grandissime Chiara e Rebecca!!!!

Luigi Tommolini

Rebecca Ponzini e Chiara Poli al terzo scudetto consecutivo

 

L’INTERA GARA NEL VIDEO DI ELEVEN (clicca qui)

 

TUTTE LE FOTO DEL TRIONFO (FBA TERRACINA) 

 

Le protagoniste

 

Dirigenza e Staff

 



Futsal Basic Academy per la prima volta sul tetto d’Italia

Futsal Basic Academy per la prima volta sul tetto d’Italia

Per la prima volta nella sua storia il Futsal Basic Academy ha vinto lo Scudetto battendo per 2-1 all’extra time il Pavia C5. Con questo trofeo la squadra di Terracina ha centrato la doppietta dopo aver alzato al cielo anche la Coppa Italia sempre di fronte alla squadra di Pavia. Come per la coccarda tricolore, decisa ai rigori, anche in questa finale non sono bastati i tempi regolamentari. Decisiva la staffilata di Melania Pisa all’ultimo minuto dell’extra time, una rete che ha marchiato a fuoco una partita equilibrata, combattuta, giocata su ogni centimetro di sabbia. Avrebbero meritato di vincere entrambe le squadre ma nel beach soccer come nello sport non esiste il pari merito. La gara si è accesa nel giro di un minuto, tra il 7’ e l’8 del terzo tempo, prima Veronica Privitera ha portato avanti le pontine (quinto centro in campionato per lei), subito dopo un tiro violento di Federica Marino ha provocato la deviazione fortuita di Lauria nella propria porta. Tante le occasioni, le squadre non si sono risparmiate dimostrando un gran coraggio e la voglia di vincere rischiando anche qualcosa. Alla fine quando due grandi club si fronteggiano sono gli episodi a fare la differenza, così è successo sul rettangolo di sabbia del “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio.

Le pontine hanno ricevuto il trofeo dal Vice Presidente LND (Area Nord) nonché Presidente del CR LND Liguria Giulio Ivaldi. Il Consigliere del Dipartimento BS LND nonché Vice Presidente Vicario del Cr LND Liguria Giovanni Pampana ha premiato la finalista. Un omaggio anche per la quaterna arbitrale da parte del Coordinatore AIA della Can Bs Alfredo Balconi.

Melania Pisa si è presa il premio come miglior giocatrice del Campionato ricevendo una targa dal Consigliere del Dipartimento BS LND Antonio Mazzetto. Per lei anche una vacanza regalata dal partner commerciale del Beach Soccer LND Regione Sicilia.

PAVIA C5-FUTSAL BASIC ACADEMY 1-2 det (0-0; 0-0; 1-1; 0-1)
Pavia C5: Pipitone, Sabatino, Boutimah, Linza, Marino, Praticò, Saggion, Violi, Olivieri, Romeo, Pascale, Komisarczyk. All: Mardente
Futsal Basic Academy: Cuberes, Altobelli, Chahid, Dominguez, Gloria, Lauria, Pisa, Privitera, Poli, Meza, Naticchioni, Ponzini. All: Morgera
Arbitri: Volpe di Albenga e Schifano di Trapani
Crono: Staffelli di Reggio Emilia
Reti: 7’tt Privitera (B), 8’tt aut. Lauria (P), 3’et Pisa (B)
Ammoniti: Saggion, Boutimah (P)

La quattro volte campionessa d’Italia Lady International si prende la medaglia di bronzo battendo per 8-4 il Pisa. Nel secondo tempo la squadra di Terracina ha fatto la differenza. All’ultima partita sono andate a segno per la prima volta Paggiarino e Galluccio. La britannica Kempson ha chiuso il campionato con sei gol. Nel Pisa Alice Sacchi ha firmato una doppietta terminando la stagione come bomber della sua squadra con quattro sigilli.

LADY INTERNATIONAL – PISA 8-4 (3-2; 2-0; 3-2)
Lady International: Paulin, Benedetti, Ferrazza, Belkiri, Iannella, Conticelli, Maiorca, Paggiarino, Kempson, Galluccio, Sacco, Dilettuso. All: Del Duca
Pisa: Badalassi, Landolfi, Dehima, Mauro, Migliorini, Puopolo, Sacchi A, Sacchi F, Turcinovic, Ristori, Caucci, Cirri. All: Berti
Arbitri: Staffelli (Reggio Emilia), Benedetti (Tolmezzo)
Reti: 1’ pt Paggiarino (L), 2’ pt Dehima (P), 8’ pt Sacchi A. (P), 11’ pt Kempson (L), 12’ pt Paggiarino (L); 6’ st Benedetti (L), 8’ st Galluccio (L); 3’ tt Migliorini (P), 5’ tt Ferrazza (L), 8’ tt Sacchi A (P), 9’ tt Galluccio (L), 11’ tt Kempson (L)

CAMPIONATO FEMMINILE – 11^ EDIZIONE

RISULTATI

1^ Giornata
Giovedì 28 luglio
(Girone A) Alsa Lab Napoli-Lady International 1-4
(Girone B) Futsal Basic Academy-Pisa 8-2
(Girone A) Pavia C5-Genova 7-2

2^ Giornata
Venerdì 29 luglio
(Girone A) Alsa Lab Napoli-Pavia 7-8 dtr (2-2)
(Girone B) Futsal Basic Academy-Canalicchio Catania 7-3
(Girone A) Lady International-Genova 5-1

3^ Giornata
Sabato 30 luglio
(Girone A) Pavia C5-Lady International 2-1
(Girone B) Pisa-Canalicchio Catania 6-2
(Girone A) Genova-Alsa Lab Napoli 1-3

Girone A – Classifica: Pavia** 7 punti; Lady International 6; Alsa Lab Napoli 3; Genova 0
** qualificata alla finale

Girone B – Classifica: Futsal Basic Academy** 6 punti; Pisa 3; Canalicchio Catania 0
** qualificata alla finale

*Diretta gratuita sul canale ELEVENSPORTS della LND

 

PROGRAMMA GARE

Finali

Domenica 31 luglio

(Finale 3/4 posto) Lady International-Pisa 8-4

(Finale 1/2 posto) Pavia C5-Futsal Basic Academy 1-2 det


https://www.facebook.com/paviabeachsoccer


https://beachsoccer.lnd.it/it/beach-soccer


https://www.facebook.com/fbabeachsoccer


e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.