Motociclismo
Con Bagnaia Silverstone parla italiano
Dominio Ducati in Inghilterra con Bagnaia che vince la gara, Miller terzo e Bastianini quarto. Vinales secondo con l’Aprilia.
Trionfo italiano a Silverstone nella dodicesima gara del mondiale MotoGP. Francesco Bagnaia bissa la vittoria di Assen facendo poker e rilanciandosi nuovamente nel mondiale. Il torinese in 3 giorni ha trovato la giusta alchimia con la moto e giro dopo giro ha recuperato posizioni vincendo una gara emozionantissima. Sul podio uno strepitoso Vinales con l’Aprilia e l’altra Ducati ufficiale di Miller.
La gara
Parte forte il poleman Zarco, che vola in testa davanti a Quartararo e Miller. Il francese della Ducati sembra in palla allunga sfruttando il long lap penalty del leader del mondiale ma al 5 giro perde in curva la moto e deve rinviare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Rins con la Suzuki supera Miller ed allunga rispetto al duo Ducati Ufficiale, ma dopo aver raggiunto il secondo di vantaggio le sue prestazioni crollano vistosamente. Bagnaia si libera del compagno di squadra ed a metà gara mette la sua Ducati in testa. Oltre a Rins va in crisi anche Quartararo mentre Vinales si lancia all’inseguimento delle rosse. L’Aprilia diventa la moto più veloce in pista. A due giri dalla fine, “Maverick” Vinales prova l’assalto a Bagnaia, il suo sorpasso è un azzardo e Bagnaia in trazione riprende il suo vantaggio. All’arrivo è festa italiana grazie alla vittoria del duo Bagnaia Ducati. Vinales su Aprilia tiene il secondo posto precedendo Miller. Bastianini con la Ducati del Team Gresini chiude quarto con una grande rimonta negli ultimi giri che lo ha visto recuperare 7 posizioni. Tra quindici giorni nuovo appuntamento in Austria, con Quartararo leader in generale con 22 punti di vantaggio su Espargaro e 49 su Bagnaia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie