Serie A

Cristante goal e la Roma passa a Salerno

Inizio da 3 punti per la Roma di Mourinho che vince a Salerno grazie al goal di Bryan Cristante.

Pubblicato

il

Esordio da 3 punti per la Roma che grazie ad un goal di Cristante al minuto 33 sconfigge all’Arechi la Salernitana. Mourinho nella presentazione della gara ieri aveva indicato in Nicola il suo allenatore dell’anno e temeva molto l’esordio in campionato a Salerno. I granata dal canto loro hanno modificato ampiamente la rosa dell’anno scorso puntando ad una salvezza tranquilla. Mourinho sceglie il tridente pesante in avanti, con Pellegrini e Cristante in mediana.

La partita

In un Arechi esaurito il match inizia subito con grande intensità, soprattutto pronta alla battaglia in ogni zona del campo. Al decimo la Roma si presenta davanti a Sepe con Zaniolo. Il portierone campano devia la conclusione dell’attaccante giallorosso. Tra il tredicesimo ed il diciottesimo la Salernitana si rende pericolosa. Ibañez per ben 2 volte blocca le conclusioni granata, poi è bravo Rui Patricio a bloccare in due tempi una conclusione di Bonazzoli dalla destea dell’area di rigore. Al minuto 25 Dybala mette Zaniolo a tu per tu con Sepe che spedisce di poco al lato. La pressione romanista si fa più insistente ed i giallorossi, oggi in maglia bianca, passano al minuto 33. Cristante recupera un pallone ribattuto dalla difesa granata appena fuori dall’area di rigore. Il suo tiro viene deviato da Coulibaly che alza la traiettoria il tanto che basta a superare Sepe e dare il vantaggio alla Roma. Sul finire del tempo, ancora Zaniolo semina il panico tra le fila granata servendo a Dybala la palla del 2 a 0. La conclusione dell’argentino si stampa sul palo ed il tap in di Abraham viene respinto dalla difesa salernitana.

La ripresa

La Salernitana alza ancora di più il ritmo nella ripresa ma nonostante un buon possesso palla non si rende mai pericolosa dalle parti di Rui Patricio. Al minuto 57 è ancora la Roma a presentarsi di fronte a Sepe, ma il tocco di Dybala servito da Spinazzola si spegne di poco sul lato sinistro della porta granata. Nonostante i cambi di Nicola è sempre la Roma a rendersi pericolosa con una conclusione dalla distanza di Zaniolo che spaventa Sepe sibilando il palo. Mancini Smalling ed Ibañez vincono tutti i duelli contro gli attaccanti dei padroni di casa che ricorrono a tiri da lontano che non creano pericoli alla Roma. Il ritmo degli ultimi 10 minuti cala sostanzialmente, la Salernitana lotta ma non tira e la Roma in contropiede non realizza il goal della tranquillità. Al 94′ Sozza fischia la fine tra gli applausi di tutte e due le tifoserie, che insieme hanno ricordato il mai dimenticato Capitan Agostino Di Bartolomeo. La Roma parte con 3 punti, la Salernitana invece con le certezze di aver costruito una buona squadra.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version