Calcio
Esports: Azzurri eliminati in semifinale dal Brasile
I Verdeoro hanno battuto in rimonta la Polonia in finale in Danimarca
Esports: Azzurri eliminati in semifinale dal Brasile
Si è interrotto ad un passo dalla finale il cammino dell’Italia nella FIFAe Nations Cup 2022, il più prestigioso torneo di eFoot che da mercoledì a oggi nella suggestiva cornice della ‘Bella Arena’ di Copenaghen ha visto sfidarsi a colpi di joypad le 24 nazionali più forti del panorama mondiale. Gli Azzurri sono stati battuti in semifinale dal Brasile, vittorioso per 5-4 ai supplementari al termine di un match combattuto e ricco di emozioni, che si è deciso all’extra time dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.
Per la sfida con i Verdeoro il selezionatore Nello ‘Hollywood285’ Nigro si è affidato al tandem formato da Danilo ‘Danipitbull’ Pinto e Francesco Pio ‘Obrun 2002’ Tagliafierro, artefici ieri del pokerissimo rifilato alla Germania negli Ottavi di finale e del successo ai Quarti con i padroni di casa della Danimarca. Stavolta purtroppo l’epilogo è stato meno fortunato, ma resta la soddisfazione per la splendida cavalcata degli Azzurri, seguiti da tanti tifosi e appassionati che hanno visto le gare della eNazionale FIFA sul canale YouTube della Federazione e sul canale Twitch della eNazionale. L’Italia è tra le prime quattro nazionali al Mondo, un altro ottimo risultato per la FIGC che non più tardi di due anni fa festeggiava la vittoria della eNazionale PES nel Campionato Europeo disputato su Pro Evolution Soccer.
Ad aggiudicarsi il titolo il Brasile, che ha battuto in rimonta la Polonia in finale realizzando al novantesimo il gol del definitivo 2-1 e scatenando alla ‘Bella Arena’ la festa dei tifosi carioca.
Semifinali
ITALIA-Brasile 4-5 Dts
Polonia-Svezia 6-1
Finale
Brasile-Polonia 2-1
da Comunicato FIGC
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie