Europa League

Europa League, il resoconto dei play off d’andata: ecco i risultati

Pubblicato

il

I risultati dei play off d’andata di Europa League

Giovedì 18 agosto si sono giocati i play off di andata d’Europa League. Scopriamo come sono andati. Le prime squadre a scendere in campo, alle 18.00, sono state Hjk Helsinki e Silkeborg. Ad avere la meglio è stata la squadra finlandese che ha vinto 1 a 0 grazie alla rete di Browne a 10′ dal termine. Alle 18.30, invece il Ferencvaros ha ospitato lo Shamrok Rovers. Gli ungheresi hanno battuto 4 a 0 gli irlandesi, grazie ai gol di Auzqui, Traore (doppietta) e Civic.

Nelle gare delle 19.00 pareggio per 1 a 1 tra Apollon contro l’Olympiacos. 3 a 1 del Malmo contro i turchi del Sivasspor. Gli svedesi sono passati in vantaggio con Zeidan, poi è arrivato il pareggio di James, Christiansen e Moisander hanno poi regalato la vittoria e la strada verso i gironi sembrerebbe in discesa. Pareggio a reti inviolate tra gli armeni del Pyunik e i moldavi dello Sheriff Tiraspol. Lo Zurigo ha battuto, in rimonta, l’Hearts per 1 a 2. Gli scozzesi erano passati in vantaggio con Shankland su calcio di rigore. Guerrero, prima e Dzemaili poi hanno regalato il successo agli svizzeri.

Le partite della sera

Ludogorets e Zalgiris sono scese in campo, alle 19.45, e ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno vinto per 1 a 0 grazie all’autorete di Tatomirovic dopo 2′. Nel neutro della Kosicka futbalova arena di Kosice, Dnipro e Aek Larnaca si sono affrontate in un match dove ad avere la meglio sono stati i ciprioti per 2 a 1. Altman e Milicevic hanno portato gli ospiti sul 2 a 0 già nel primo tempo. Al 90′ Svatok ha accorciato le distanze ma non è bastato.

Un altro successo esterno è stato quello dell’Omonia sul campo del Gent dove Charalampous nel primo tempo e Barker nella ripresa hanno regalato il successo agli ospiti. Mezz’ora dopo ha chiuso i play off d’andata, la partita tra Austria Vienna Fenerbahce vinta dai turchi per 2 a 0 grazie alle reti di King e Dursun. Appuntamento a giovedì prossimo per vedere chi si sarà qualificato ai gironi di Europa League.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version