Seguici

Serie A

Gasperini: “Il Milan oggi è un modello, ha saputo prendere giovani di valore. Domani faremo di tutto per fare una grande partita”

Pubblicato

il

Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro il Milan.

LE DICHIARAZIONI 

Cosa vuol de affrontare oggi i campioni d’Italia adesso?
“Non si sa mai quando è il momento migliore per affrontarli, il calendario ha proposto subito questa sfida di cartello, una bella occasione per la squadra e la città. Hanno sicuramente meritato lo Scudetto l’anno scorso, è già bello essere ad agosto in questa dimensione. Sarà un’occasione per tutti”.

Sulle condizioni fisiche?
“Per Ederson c’è un po’ di prevenzione, ma la prossima settimana è a posto. Demiral e Zappacosta si sono allenati con noi, Demiral è più avanti, Zappacosta ha bisogno di un po’ più di rodaggio”.

Su Soppy

Soppy è arrivato ieri, fa il primo allenamento oggi, lo conoscete tutti. Rappresenta un investimento per il futuro”.

Ha trovato la risposta sull’andamento negativo in casa?
“Ci ho pensato tutta l’estate, ma al momento nessuna soluzione. Vedremo già domani”

I tifosi?
“Sentiamo molto la loro carica, durante il ritiro non abbiamo potuto giocare una partita sul nostro campo ma nonostante ciò abbiamo avuto grande entusiasmo”

Malinovskyi e i post social della moglie?
“Io ho già difficoltà coi giocatori. Malinovskyi è stato straordinario con noi. Poi negli anni c’è sempre stato Ilicic, non abbiamo mai pensato a trovare giocatore con quelle caratteristiche. È stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è giusto che l’Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Si è adattato molto bene, ma è giusto che in sede di mercato si cerchino delle caratteristiche più idonee al proprio gioco”.

Che campionato sarà?
“Serviranno almeno dieci partite per delineare la classifica. Il Milan oggi è un modello, ha saputo prendere giovani di valore, è un modello fuori e dentro il campo. Rappresenta, per me, il vero modello da seguire. Pioli? Mi sono espresso prima, ha un gioco offensivo, fanno tanti gol, ha meritato di vincere il campionato per quanto l’Inter fosse così vicina”.

Domani potrebbe arrivare un’indicazione su quali saranno gli obiettivi?
“Mi sembra eccessivo considerarlo uno scontro diretto. È uno scontro di altro profilo, ma gli obiettivi dell’Atalanta non dipendono dalla gara di domani. Noi sicuramente faremo di tutto per fare la nostra miglior partita. Non è uno scontro diretto, il Milan gioca per lo Scudetto”

Ha pensato alle partenze in cui subite troppo?
“Anche a questo ci ho pensato tutta l’estate, speriamo di trovare presto la soluzione”.

Pioli è uno degli indiziati per la panchina d’oro?
“Sarà sicuramente più che meritata, ad oggi è sicuramente l’indiziato principale”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.