Serie A
Il “Maradona” ha aperto le porte alla passione azzurra
Spalletti: “Una serata straordinaria che testimonia la passione e l’amore dei tifosi del Napoli”
Il “Maradona” ha aperto le porte alla passione azzurra
Spalletti: “Una serata straordinaria che testimonia la passione e l’amore dei tifosi del Napoli”
Il Maradona apre le porte alla passione azzurra. L’amichevole con la Juve Stabia è una occasione per abbracciare la rosa del Napoli e soprattutto dare il benvenuto ai nuovi acquisti: Ndombele, Raspadori, Simeone e Sirigu. Un pomeriggio di grande interazione che premia la fede dei tifosi accorsi con entusiasmo e coinvolgimento. La squadra entra in campo per la presentazione “all’americana” nell’urlo dello Stadio Maradona. Un assaggio e soprattutto un beneagurante auspicio del calore che accompagna questa nuova stagione.
IL TABELLINO
Napoli: Sirigu (77′ Marfella), Zanoli (77′ Marchisano), Ostigard (77′ D’Avino), Juan Jesus (77′ Obaretin), Olivera (77′ Zedadka), Ndombele (77′ Iaccarino), Elmas (46′ Gaetano), Politano (46′ Zerbin), Raspadori (77′ Russo), Ounas (77′ Spavone), Simeone (77′ Ambrosino). All. Spalletti
Juve Stabia: Barosi (46′ Russo) Maggioni, Mignanelli, Berardocco (54′ Maselli), Cinaglia (73′ Caldone), Tonucci, Guarracino, Scaccabarozzi, Pandolfi, Bentivegna, Ricci (54′ Altobelli). All. Colucci
Arbitro: Pascarella di Nocera
Marcatori: 57′ Ndombele, 81′ Ambrosino, 90′ Zerbin
Il rullo di tamburo che esalta il pomeriggio di Gala lo lancia Tanguy Ndombele che dopo un’ora si presenta con un gol che è una perfetta fusione tra tecnica e potenza. Progressione rapida e destro che sfreccia oltre i limiti dell’autovelox. Una prodezza che fa da copertina alla gara e da biglietto di ingresso in azzurro per il centrocampista francese. A chiudere la serata c’è la ventata di freschezza di Giuseppe Ambrosino che, nel finale che Spalletti dedica a ben 9 Primavera, vola verso la porta e segna con un destro piazzato. Una rete che ha un significato ben più profondo di una amichevole per il baby azzurro. Quasi al 90esimo una perla di Zerbin griffa e suggella la gara a dimostrazione che la linea verde è sempre centrale nel progetto della Società. Finisce con l’applauso del popolo del Maradona che abbraccia il Napoli verso la nuova avventura appena iniziata e già ricca di passione ed entusiasmo.
PRIMO TEMPO
4′ – cross teso su punizione di Politano, Barosi in tuffo respinge
10′ – Napoli avvolgente che gioca di prima e in velocità tra l’entusiasmo del pubblico
16′ – bellissimo spunto di Raspadori in area, sinistro respinto dal portiere
18′ – progressione e destro di Ndombele, devia Barosi a fil di palo
28′ – inserimento di Politano lanciato da Dombele, palla che va alta
33′ – cross di Politano, Simeone non ci arriva di pochissimo
40′ – sinistro di Ounas, alto di pochissimo
45′ – gran parata di Sirigu su un pallonetto di Pandolfi
46′ – destro di Raspadori, ancora Barosi si oppone. Il primo tempo finisce 0-0.
SECONDO TEMPO
52′ – bella progressione di Gaetano, chiude un difensore in spaccata
57′ – gol del Napoli. Impetuosa progressione di Ndombele che chiude con un destro irresistibile: 1-0!
63′ – destro di Raspadori in area, Russo respinge coi piedi
68′ – colpo di testa di Guarracino, devia bene Sirigu
70′ – ancora Russo si oppone ad Ounas
81′ – gooool di Ambrosino che scatta in velocità e infila con un destro piazzato: 2-0!
90′ – Zerbin si invola in area e con un destro a giro infila il 3-0
LE DICHIARAZIONI DEL DOPO GARA
“Una serata straordinaria che testimonia la passione e l’amore dei tifosi del Napoli“. Luciano Spalletti commenta con grande trasporto l’amichevole del Napoli al Maradona contro la Juve Stabia.
“Ringrazio il nostro pubblico per essersi stretto attorno a noi e per il calore che ci ha trasmesso. E’ una atmosfera che ci deve dare la spinta per ripagare tutto questo amore”.
“E’ stato un test impegnativo. La Juve Stabia ha fatto una bellissima figura, è una squadra che sta bene in campo e faccio i complimenti a Leo Colucci, un tecnico molto preparato“.
Sui nuovi arrivati:
“Raspadori ha fatto vedere il suo marchio di fabbrica che è quello di occupare la trequarti. Lo stesso Cholito ha avuto un buonissimo impatto. E poi chiaramente Ndombele ha rimarcato il talento che possiede segnando quel gol”
“E’ stato un buon allenamento per tutti, eravamo soprattutto alla ricerca delle distanze tra quelli che avevano giocato insieme di meno. Le indicazioni sono positive ma bisogna lavorare ancora come è logico. Domenica avremo un match molto difficile a Firenze contro una squadra che l’anno scorso ci ha messo sempre in difficoltà. Sarà un’altra prova di crescita per noi”
“E’ stato un pomeriggio molto bello ed è stata una emozione unica per me indossare la fascia di capitano“. Eljif Elmas racconta la sua gioia dopo il test contro la Juve Stabia.
“I tifosi sono stati splendidi a stringersi intorno alla squadra per questa amichevole e diciamo grazie a loro per il grande calore che ci hanno regalato”
“Sono contento per i nuovi arrivati, calciatori con tantissima qualità che ci daranno una mano importante. Questo gruppo credo che possa arrivari a traguardi prestigiosi ed è proiettato nel futuro”
“Adesso dovremo affrontare la Fiorentina e da domani dovremo lavorare tanto per cercare di tornare con un risultato positivo dal Franchi contro una squadra molto forte”
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie