Seguici

Pallavolo

Imoco Conegliano, senti Maschio: “Sono soddisfatto del mercato”

Pubblicato

il

Imoco Conegliano: Maschio non ha paura

Per quanto riguarda la pallavolo femminile, la serie A1 inizierà dopo la fine dei Mondiali. La squadra da battere resta sempre la stessa: l’Imoco Conegliano che ha vinto lo scudetto anche nella passata stagione. Il club veneto ha visto tre delle sue giocatrici cambiare squadra. Una di queste è la stella della nazionale Italiana Paola Egonu, che dalla prossima stagione, giocherà in Turchia. Il saluto dell’opposto, sostituita dalla svedese Haak, non preoccupa il co-presidente Pietro Maschio che si esprime così: “Isabelle Haak ha dimostrato di essere già una certezza nel muro-difesa, mentre Paola Egonu è la più forte attaccante del Mondo, ma deve migliorare nel fattore muro-difesa”

Queste le parole rilasciate a La Tribuna di Treviso, da parte del numero due della squadra e che continua in questo modo: “Nella correlazione muro-difesa, Haak ha già dimostrato di essere una grande certezza. La svedese viene all’Imoco per migliorare in attacco e chiaramente perfezionare le sue tecniche difensive. Questa la sintesi del mio ragionamento. Ecco perché si equivalgono, in questo momento storico”

Nonostante i volti nuovi, per Maschio le pantere restano in pole

Il fatto che, dalla stagione 2022-23 la squadra avrà diversi volti nuovi visti gli addi della Egonu ma anche di Courney, Folie e Sylla e l’arrivo nelle pantere di Cook, Lubian e Gennari, non spaventa il co-presidente che si sbilancia sullo scudetto: “Per il campionato io dico che siamo in prima fila, assieme a noi ci sono Monza, Novara e Scandicci”

Gli ultimi commenti sono sul mercato e sulla prossima Champions: “Sono davvero molto soddisfatto quest’anno perché abbiamo centrato il 90% degli obiettivi che ci eravamo prefissi. Tra le attaccanti e le centrali credo abbiamo rinnovato in meglio la squadra. Era da qualche anno che conservavamo un determinato assetto; abbiamo deciso di rinnovare. In Champions dobbiamo temere le turche e le italiane. Si parla molto di un ritorno ad alti livelli dell’Eczacibasi, ma ritengo ancora il VakifBank, specie dopo l’arrivo di Egonu, la squadra da battere”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.