Pallavolo

Imoco Conegliano, senti Maschio: “Sono soddisfatto del mercato”

Pubblicato

il

Imoco Conegliano: Maschio non ha paura

Per quanto riguarda la pallavolo femminile, la serie A1 inizierà dopo la fine dei Mondiali. La squadra da battere resta sempre la stessa: l’Imoco Conegliano che ha vinto lo scudetto anche nella passata stagione. Il club veneto ha visto tre delle sue giocatrici cambiare squadra. Una di queste è la stella della nazionale Italiana Paola Egonu, che dalla prossima stagione, giocherà in Turchia. Il saluto dell’opposto, sostituita dalla svedese Haak, non preoccupa il co-presidente Pietro Maschio che si esprime così: “Isabelle Haak ha dimostrato di essere già una certezza nel muro-difesa, mentre Paola Egonu è la più forte attaccante del Mondo, ma deve migliorare nel fattore muro-difesa”

Queste le parole rilasciate a La Tribuna di Treviso, da parte del numero due della squadra e che continua in questo modo: “Nella correlazione muro-difesa, Haak ha già dimostrato di essere una grande certezza. La svedese viene all’Imoco per migliorare in attacco e chiaramente perfezionare le sue tecniche difensive. Questa la sintesi del mio ragionamento. Ecco perché si equivalgono, in questo momento storico”

Nonostante i volti nuovi, per Maschio le pantere restano in pole

Il fatto che, dalla stagione 2022-23 la squadra avrà diversi volti nuovi visti gli addi della Egonu ma anche di Courney, Folie e Sylla e l’arrivo nelle pantere di Cook, Lubian e Gennari, non spaventa il co-presidente che si sbilancia sullo scudetto: “Per il campionato io dico che siamo in prima fila, assieme a noi ci sono Monza, Novara e Scandicci”

Gli ultimi commenti sono sul mercato e sulla prossima Champions: “Sono davvero molto soddisfatto quest’anno perché abbiamo centrato il 90% degli obiettivi che ci eravamo prefissi. Tra le attaccanti e le centrali credo abbiamo rinnovato in meglio la squadra. Era da qualche anno che conservavamo un determinato assetto; abbiamo deciso di rinnovare. In Champions dobbiamo temere le turche e le italiane. Si parla molto di un ritorno ad alti livelli dell’Eczacibasi, ma ritengo ancora il VakifBank, specie dopo l’arrivo di Egonu, la squadra da battere”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version