Volley
Italvolley femminile, le convocazioni per il Mondiale: ecco le scelte di Mazzanti
L’Italvolley Mondiale riparte da dove aveva finito
Dopo la vittoria della Nations League, l’Italvolley femminile di Mazzanti si ritroverà lunedì 8 agosto per il primo collegiale per preparare il Mondiale. Mazzanti, ha scelto di convocare le 14 che avevano fatto parte della squadra ad Ankara e quindi di continuare a dare fiducia su quel gruppo. Non ci sono state, quindi, grosse sorprese. D’altronde il primo trofeo in una competizione comunque prestigiosa e che le ha viste affrontare le squadre più forti. Adesso un’altra rassegna intercontinentale prestigiosa e ricordiamo che, nel 2018, le azzurre sono arrivate seconde. Adesso la squadra è cambiata tanto ma resta comunque competitiva e gli ultimi risultati lo dimostrano.
Il ct ha scelto di convocare: come palleggiatrici Alessia Orro e Ofelia Malinov. Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti e Alessia Gennari saranno le schiacciatrici. Il ruolo di opposto ha una titolare inamovibile che è Paola Egonu ma occhio a Sylvia Nwakalor che potrebbe ritagliarsi un pezzo importante nel torneo. Le centrali, invece, scelte da Mazzanti sono Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio. Monica De Gennaro e Eleonora Fersino sono i due liberi che chiudono le 14 giocatrici che da lunedì inizieranno a preparare il Mondiale al centro Pavesi di Milano che si giocherà tra più di un mese in Polonia e Slovenia.
Un mese di allenamenti prima del torneo
23 settembre – 15 ottobre questo è il periodo per le azzurre per regalare altre gioie ai noi tifosi e regalarsi altre grandi soddisfazioni. Dopo la vittoria continentale e la Nations League un’altra competizione importante. Mazzanti sa comunque di avere un gruppo molto forte e, l’Italia può sorridere perché anche le giovanili hanno fatto molto bene e quindi il futuro della pallavolo nazionale e in ottime mani. Non ci resta che augurare un in bocca al lupo alle ragazze dell’italvolley per questo mondiale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie