Volley

Italvolley maschile, male la prima: 0 a 3 contro gli USA

Pubblicato

il

Italvolley: male la prima con gli USA

l’italvolley maschile, giovedì 18 agosto alle 20.45 ha giocato la prima partita del DHL Test Match tournament, a Cuneo, contro gli Usa. Questo triangolare è un test amichevole in vista dei Mondiali che si disputeranno in Polonia e Slovenia dal 26 agosto all’11 settembre. In questa partita, ad avere la meglio, sono stati gli statunitensi che hanno battuto per 3 set a 0 gli azzurri. Le due squadre hanno comunque giocato il quarto e il quinto set come da accordi presi in precedenza, e la nazionale Italiana è riuscita ad avere una reazione d’orgoglio che fa ben sperare in vista del Mondiale.

De Giorgi, per la partita di ieri, ha deciso di tenere a riposo Michieletto a causa di problemi intestinali ed ha schierato Giannelli nel ruolo di palleggiatore, Romanò sulla sua diagonale, Bottolo e Lavia come martelli. Galassi e Russo hanno iniziato la partita nel ruolo di centrali. Balaso invece è stato il libero. Gli statunitensi che hanno iniziato dal 1′ sono stati: Christenson come palleggiatore, Anderson da opposto. Smith e Jendryk sono stati scelti come centrali, Muagututia e Defalco gli schiacciatori. Il libero l’ha fatto Shoji.

La prossima col Giappone

Nella partita di giovedì sera, entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto e hanno mostrato tutti i loro pregi e difetti derivanti da questo periodo di preparazione. I risultati, infatti, sono stati 25 a 23, 25 a 22, 25 a 22. Tra gli azzurri, continua a stupire Romanò autore di 12 punti. Anche Galassi sta crescendo e potrebbe essere l’arma di più per il ct. Il torneo proseguirà venerdì e sabato sera. Il Giappone scenderà in campo prima con gli statunitensi mentre l’ultima gara sarà contro gli azzurri. La speranza è che gli azzurri, almeno contro i nipponici riescano a trovare il successo che ormai manca da tre partite. Una vittoria potrebbe dare morale alla squadra in vista della prossima competizione molto più importante.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version