Volley

Italvolley maschile: arrivano i primi 3 punti ma con qualche sofferenza

Pubblicato

il

L’italvolley batte il Canada ma soffrendo

Sabato 27 agosto, a Lubiana, l’Italvolley maschile, alle 21.15, è scesa in campo per la prima partita dei Mondiali contro il Canada. I ragazzi di De Giorgi sono riusciti a vincere per 3 set a 0 (25-13; 25-18; 39-37). La vittoria è arrivata ma con qualche sofferenza di troppo soprattutto nel terzo set. De Giorgi parte col sestetto titolare, quindi Giannelli in cabina di regia, Romanò opposto, Michieletto e Lavia come schiacciatori, Russo e Galassi nel ruolo di centrali e Balaso libero. Dall’altra parte, Marr viene lasciato in panchina. Il giocatore si è trasferito a Monza quest’estate e impareremo a conoscerlo nella prossima stagione.

Gli azzurri partono subito bene e dal 5-5 prendono già il primo break che li fa andare in vantaggio di cinque punti, Romanò e compagni continuano ad attaccare e per i canadesi non c’è scampo. Anche il secondo set la squadra di De Giorgi dimostra tutta la sua superiorità con Lavia e Galassi in serata di grazia. Le due squadre si erano già trovate di fronte in Volleyball Nations League, per di più ad Ottawa, e sabato sera per la nazionale nordamericana sembrava non esserci più scampo. Loepky e compagni si scontrano con la difesa alta dell’Italia e non sembra esserci via d’uscita.

Il terzo set e la prossima sfida

Nel terzo set, però, la musica cambia leggermente. la nazionale italiana sembra più distratta e il Canada, con Marr, trova il coraggio d’impensierire la squadra di De Giorgi. Ne viene fuori un finale emozionante, con i canadesi che si arrendono solo al dodicesimo match point nei vantaggi. La partita termina con il successo dell’Italia. Ora la sfida con la Turchia che tra le avversarie del girone è la più temibile e Giannelli e compagni devono stare sempre concentrati e non possono permettersi un finale come quello di sabato sera.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version