Volley

Itallvolley maschile, vittoria contro la Turchia: si vola agli ottavi

Pubblicato

il

L’Italvolley demolisce la Turchia ai Mondiali

Lunedì 29 agosto alle ore 21.15, l’Italvolley maschile ha giocato la seconda partita dei Mondiali contro la Turchia. All’arena Stozice di Lubiana, gli azzurri hanno vinto per tre set a 0 (25-18; 25-20, 25-22). Questo successo ha permesso alla squadra di De Giorgi di qualificarsi con una gara d’anticipo. la nazionale Italiana inizia con gli stessi titolari della partita contro il Canada e già dalle prime battute Giannelli e compagni fanno vedere che per i turchi non sarebbe stata serata. Michieletto è il punto di riferimento in attacco con 7 punto (86%) e il primo set gli azzurri lo conquistano rimanendo in vantaggio e senza farsi mai rimontare.

Anche il secondo set continua sullo stesso leit motive del primo ma in attacco, l’unico ad essere efficace è Lavia. In difesa, invece, Russo copre gli attacchi dei turchi e regala punti a muro. Qualche errore in servizio ma niente che comprometta l’andamento della partita. Anche il terzo set, l’Italia non molla e rimane concentrata. La partita contro il Canada è servita da lezione e gli azzurri non commettono più gli stessi errori. C’è spazio per l’esordio di Anzani e anche di altri cambi per dare minutaggio ai giocatori che avevano giocato poco in questi due match.

Prossimo avversario la Cina… E poi?

Mercoledì 31 agosto, sempre all’arena Stozice di Lubiana e sempre alle 21.15, gli azzurri affronteranno la Cina nell’ultima partita del girone. La squadra di De Giorgi, molto probabilmente, passerà come prima e poi si troverà di fronte una delle migliori terze. Molto probabilmente Cuba o Argentina. Verrà scoperta anche la data, l’orario e il luogo dove si terrà la partita di Giannelli e compagni. La speranza è che la corsa sia sempre più lunga. La vittoria dell’Europeo e il quarto posto nella Volleyball Nations League dovranno pur dire qualcosa. Non ci resta che aspettare e, nel caso, continuare a gioire.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version