Pallavolo

Italvolley maschile: Zaytsev lascia il ritiro

Pubblicato

il

Zaytsev non farà parte dei 14 dell’Italvolley maschile

Nella giornata del primo agosto, l’Italvolley maschile si è trovata a Cavalese per preparare il Mondiale, ma già oggi c’è stata la prima sorpresa con Zaytsev che ha deciso di lasciare il ritiro. Il motivo di questa decisione dell’italo-russo, l’ha spiegata il ct De Giorgi. Ecco le sue parole: “Al termine di un appropriato percorso e dopo una attenta valutazione tecnica e di squadra, ho preso la decisione di comunicare all’atleta che non avrebbe fatto parte della rosa dei 14 per il Mondiale. Al fine di evitare qualsiasi tipo di «speculazione», sottolineo che l’atleta ha sempre tenuto una condotta esemplare”. 

Una notizia che ci ha lasciato di stucco anche se l’opposto ammirato alle Olimpiadi di Rio 2016 non è riuscito più a raggiungere quegli standard ed era finito indietro nelle gerarchie. Nell’ultima Nations League è entrato in corsa e in poche partite ha giocato da titolare quindi una sua esclusione per quanto sorprendente era preventivabile.

Adesso gli azzurri continueranno ad allenarsi e chissà quali saranno gli altri tre esclusi dalla convocazione per la rassegna intercontinentale. I tifosi italiani avranno comunque l’occasione il 3, il 6 e il 9 agosto di vedere gli allenamenti della nazionale Italiana visto che saranno a porte aperte. Si svolgeranno dalle 17 alle 19 al Palazzetto dello Sport “Árpád Weisz” c/o l’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca” di Cavalese (TN). Non sarà possibile scattare foto e video ed è obbligatorio l’uso della mascherina.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version