LaLiga
LaLiga, il resoconto del week end: il Real Madrid passa a fatica
LaLiga riparte: il Real Madrid passa a fatica, il Barcellona non riesce a segnare
Venerdì 12 agosto è ripartita LaLiga. Nella prima giornata del campionato spagnolo, ci sono stati tanti gol ed emozioni. Le prime a scendere in campo, sono state Osasuna e Siviglia allo stadio El Sadar di Pamplona. Ad avere la meglio, a sorpresa, è stata la squadra padrone di casa. I rossoblu sono passati in vantaggio con Avila poi Mir aveva realizzato la rete del pareggio ma ad un quarto d’ora dalla fine, Oroz su calcio di rigore ha regalato i tre punti alla sua squadra.
Il sabato si è aperto con il pareggio tra Celta Vigo ed Espanyol. Al Balaidos di Vigo Aspas e Paciencia portano sul doppio vantaggio la loro squadra prima di essere raggiunti dalle reti di Esposito e al rigore di Joselu a pochi secondi dal termine. Nelle altre partite, netta vittoria del Villarreal contro il Valladolid grazie alla rete di Jackson e alla doppietta di Baena. Pareggio a reti inviolate tra Barcellona e Rayo Vallecano. Nel primo match della domenica la Real Socidad ha vinto di misura col Cadice grazie alla rete di Kubo. Gattuso vince la prima ne LaLiga grazie al gol di Soler su calcio di rigore.
Ancelotti azzecca i cambi e Morata regala i tre punti a Simeone
La domenica sera, a scendere in campo, è stato il Real Madrid ad Almeria. I blancos sono passati in svantaggio, con Ramazani che ha messo il suo nome tra i marcatori. Nella ripresa Lucas Vazquez ha siglato il pareggio e poi Ancelotti toglie Mendy e fa entrare Alaba che, dopo 2′, segna su punizione la rete che regala il successo alle merengues. Nelle partite del lunedì 0 a 0 tra Athletico Bilbao e Maiorca. Vittoria per 3 a 0 dell’Atletico Madrid contro il Getafe grazie alla doppietta di Morata e al gol di Griezmann. L’ultima partita ha visto in scena il Betis contro l’Elche e i biancoverdi hanno conquistato i tre punti grazie a Iglesias e alle due marcature di Juanmi.
Queste sono state le emozioni della prima giornata e venerdì siamo già pronti per vedere cosa ci regalerà il secondo turno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie