Seguici

Serie A

Le parole di Berlusconi in calce alla prima in A del suo Monza

“Abbiamo fatto 13 acquisti, io sono quello che paga. L’obiettivo vero è mantenere la categoria”

Pubblicato

il

berlusconi monza
AC Monza archivio

Quando l’arbitro Mariani ha fischiato la fine del primo match del Monza in A, dopo neanche cinque minuti, si vede un gran fermento nella tribuna autorità, posta appena sotto la tribuna stampa. Steward che corrono, guardie del corpo che non fanno passare, pubblico in trepidazione.

Ogni parola di Silvio Berlusconi è sempre un evento, figuriamoci a Monza, all’U Power Stadium, dopo i primi novanta minuti di serie A della sua nuova ed ultima creatura calcistica.

Così, al drappello di giornalisti anelanti e mendicanti di una sua dichiarazione, concede queste parole

“In 110 anni il Monza non aveva mai fatto la A, ci metteremo un po’ ad abituarci al livello della massima serie. Abbiamo cercato di rinforzare la squadra, qualcosa di buono si è visto. Speriamo di non sfigurare, l’obiettivo vero è quello di mantenere la categoria.

Abbiamo fatti 13 di acquisti, e io sono quello che paga. Basta, non possiamo fare altro. Avevamo un gran colpo in canna, ma è sfumato. Ronaldo via dallo United? I grandi campioni non vengono in una squadra che fa per la prima volta la Serie A, abbiamo avuto una chiacchierata con un giocatore, ma più per simpatia. Non abbiamo neanche fatto l’offerta”.

“Non lo so la differenza con la prima volta col Milan, sono vecchio ormai non me lo ricordo più. A livello calcistico sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio. Questa è una medaglia che nessuno è riuscito a togliermi. Il Monza deve migliorare, era solo la prima in campo.

Tre dei giocatori schierati li abbiamo tesserati ieri, li abbiamo mandati in campo subito perché si erano allenati benissimo con i loro precedenti club, ma il Monza deve migliorare e parecchio. La Champions è stata solo una battuta. Ai ragazzi, dopo il ko, ho detto che bisogna crederci. Chi ci crede combatte, supera ogni ostacolo e vince. Io ci ho sempre creduto ed ho vinto”

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.