Serie A
Le parole di Stroppa dopo Roma-Monza
Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta della sua squadra contro la Roma per 3-0.
La squadra è ancora a zero punti dopo la quarta giornata del campionato di Serie A, fanalino di coda insieme alla Cremonese.
“Mi dispiace quanto successo poco prima del primo goal, su quel campanile. L’atteggiamento deve essere diverso. Per il resto abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara, meglio della trasferta precedente. Ma quando affronti campioni e squadre importanti capita di essere puniti alla prima disattenzione.
Il primo tempo ho visto bene la mia squadra. In queste gare arriviamo fino ad un certo punto, poi c’è poco coraggio, cattiveria ed incisività negli ultimi venti metri. Troppo poco. Partita più che discreta, specie nel primo tempo, è un peccato concludere così poco”.
Tutti pensavano che sareste venuti a fare le barricate, ma invece no. Ha schierato molti uomini che danno del tu al pallone. Ma una volta persa palla?
“L’aspetto atletico è importante: Sensi, Pessina, Caprari non sono al 100% fisicamente. Aspettiamo ancora dei giocatori che sono arrivati all’ultimo. Come detto ci mancano gli ultimi 20 metri. Forse con tutti gli effettivi riusciremo a risolvere i problemi che abbiamo adesso”
Continua a sentire la fiducia della società?
“Galliani si è già epsresso qualche giorno fa a riguardo, non c’è molto altro da aggiungere”.
Attaccanti che non segnano, disattenzioni in difesa, oltre agli infortuni. Come si risolve? Arriva altro dal mercato?
“Arriva qualcosa dall’infermeria. Oggi Marlon, alla prossima Pablo Marì. A Napoli abbiamo perso 2 difensori. Speriamo di recuperare in pochi giorni. A parte Ranocchia che ha il perone rotto, la difesa dovrebbe tornare ad essere quella titolare”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie