Serie A
Monza- Torino: le statistiche
la prima in Serie A per i brianzoli contro la squadra di Juric piena di novità
Monza- Torino: le statistiche.
Come nelle precedenti occasioni, proponiamo alcune informazioni della formazione brianzola sulla sfida dell’UPOWER Stadium di domani sera che troviamo sul sito della squadra lombarda.
Il Monza giocherà in Serie A per la prima volta nella sua storia: i brianzoli saranno la 69ª squadra diversa a esordire nel torneo – la 12ª formazione lombarda differente.
Con Cremonese e Monza, la prossima Serie A avrà ben 5 squadre lombarde: non accadeva dal 2002/03, quando c’erano Inter, Milan, Atalanta, Brescia e Como.
Con 60 gol fatti nel 2021/22, il Monza ha stabilito il proprio record di marcature in un singolo torneo di ‘regular season’ di Serie B, superando le 56 reti messe a referto nel 1962/63.
Considerando i tre punti a vittoria da sempre, il Monza ha chiuso lo scorso campionato cadetto con un bottino di 67 punti: superato il proprio record, nella sua storia in Serie B, di 65, nel torneo 1976/77.
Il Torino è imbattuto da cinque trasferte di campionato (3V, 2N), vincendo le due più recenti; i granata non infilano tre successi consecutivi fuori casa in Serie A dal febbraio 2015 (Cesena, Inter e Verona).
Il Monza ha vinto soltanto una delle 20 partite giocate contro il Torino tra Serie B e Coppa Italia (7N, 12P): quella per 2-0 disputata al Brianteo nel torneo cadetto, il 3 giugno 1990, grazie alla doppietta di Edi Bivi.
Fonte: StatsPerform
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie