Serie A
Napoli-Monza: i numeri dei precedenti
Tredicesimo scontro tra le due compagini
Napoli-Monza: i numeri dei precedenti
Tredicesimo scontro tra le due compagini
Tra Serie B e Coppa Italia, Napoli e Monza si sono affrontate 12 volte – quattro successi per i campani, due per i lombardi e sei pareggi. L’ultimo incontro in ordine di tempo in queste competizioni risale al 30 gennaio 2000 in Serie B (2-2 proprio a Napoli).
Nelle ultime cinque partite di campionato, il Napoli ha realizzato 18 gol subendone tre: nel parziale, i partenopei sono la squadra con la miglior differenza reti in massima serie (+15).
Il Napoli (25) è la seconda formazione che ha effettuato più conclusioni (dopo la Fiorentina, 28) e quella che ne ha subite di meno (sei) durante la prima giornata di questo campionato.
Il Monza è la formazione che ha schierato più giocatori italiani nell’11 titolare nella prima giornata di questa Serie A: ben otto, almeno tre più di qualsiasi altra squadra; il Napoli ne ha inseriti solo due, Meret e Di Lorenzo.
L’ex Andrea Petagna ha segnato tre gol nelle sei gare disputate contro il Napoli in Serie A, l’ultimo dei quali proprio in terra campana nel giugno 2020 con la maglia della SPAL (ultimo match giocato da lui contro gli Azzurri).
Dany Mota, a segno nel match d’esordio in A contro il Torino, ha preso parte a quattro degli ultimi sette gol realizzati dal Monza tra Serie A e Serie B (due gol e due assist).
Nelle ultime 10 partite giocate in Serie A, Victor Osimhen ha partecipato attivamente a 11 marcature, grazie a otto reti e tre assist (gol e passaggio vincente nella prima contro il Verona).
Fonte: StatsPerform
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie