Serie A

Rebic e Diaz alla ribalta: il Milan supera 4-2 una buona Udinese

Pubblicato

il

Rebic e Diaz alla ribalta. Il Milan riprende da dove aveva concluso nella scorsa stagione. I Campioni d’Italia vincono, convincono e battono 4-2 l’Udinese nella prima giornata del nuovo campionato. Risultato ampio, ma tutt’altro che semplice da conquistare per i ragazzi di Stefano Pioli. La squadra del debuttante Sottil è quadrata, ben messa in campo ma paga caro gli errori individuali che li condannano ad un parziale severo.

L’Udinese parte alla grande segnando il primo gol di questo campionato con l’inzuccata di Becao su calcio d’angolo, dopo appena un minuto di gioco. Cominciare la gara con uno svantaggio a freddo poteva non essere semplice da gestire, eppure i Campioni d’Italia hanno dimostrato il motivo per cui sono i Campioni d’Italia: hanno saputo attendere, reagire come solo le grandi squadre sanno fare. Il pareggio rossonero nasce da un rigore più che discutibile rivisto al var: Theo spiazza Silvestri all’11’, poi ci pensa Rebic a far esplodere San Siro con una girata al volo quattro minuti più tardi su cross di Calabria.

Il Milan amministra bene il vantaggio nel primo tempo, ma arriva la doccia fredda allo scadere con Masina su una dormita difensiva di Messias. 2-2 all’intervallo: per l’Udinese è oro colato, ma un risultato giusto. Anche questa volta i rossoneri non perdono la calma, hanno la consapevolezza e la maturità di sanno che vinceranno là partita. E pronti via, ad inizio ripresa Diaz l’uomo del nuovo del nuovo vantaggio dei padroni di casa. Stimolato dalla grande concorrenza portata da De Keteleare, lo spagnolo gioca una ottima partita dimostrando il motivo per cui è lui il numero 10 rossonero. Un Milan targato Brahim Diaz dunque, ma anche Ante Rebic: il croato realizza la doppietta che chiude i conti al 68′. Lo scorso anno è stato frenato dagli infortuni, in questa stagione vuole e deve tornare quello di due annate fa.

Boato rossonero per il debutto di De Keteleare a San Siro, che delizia i nuovi tifosi con giocate importanti. Il Milan c’è e risponde presente alla prima del nuovo campionato. Nonostante il risultato pesante può ritenersi soddisfatto anche Sottil della sua Udinese, che ha dimostrato di saper giocare bene a calcio ma sappiamo tutti che portare a casa punti per la salvezza è un altro conto.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version