Rugby

Rugby: Franco Smith non sarà più il responsabile dell’alto livello della FIR

Pubblicato

il

È durata circa un anno l’esperienza di Franco Smith come Responsabile dell’Alto livello federale della Federazione Italiana Rugby.

L’ex giocatore e allenatore della Benetton Treviso, allenatore anche della Nazionale Azzurra dal 2020 al 2021, è diventato allenatore della franchigia scozzese dei Glasgow Warriors.

La FIR in un comunicato stampa ha ringraziato Franco Smith per il lavoro svolto in questi anni.

FIR ha acconsentito a liberare Franco Smith da ogni vincolo con effetto immediato, ed in pieno accordo con la Scottish Rugby Union, assecondando la volontà più volte manifestato da Smith di tornare a ricoprire un incarico tecnico ed in un più ampio quadro di collaborazione tra le due Federazioni. Il Presidente federale, il Consiglio e tutta l’Area Tecnica di FIR ringraziano Franco per il prezioso lavoro svolto nei ruoli ricoperti, per la professionalità e la passione dimostrate e per aver attivamente contributo alla crescita del rugby italiano d’élite e gli augurano i migliori successi per le future sfide che lo attendono.

Con l’ex allenatore dell’ItalRugby ormai accasatosi in Scozia, è partito il “Totonomi” per la successione nel ruolo di responsabile dell’Alto livello azzurro. Uno dei papabili è sicuramente Antonio Pavanello che, grazie agli importanti successi ottenuto come dirigente a Treviso, si sta affermando come uno dei migliori dirigenti in circolazione, anche se la stessa Treviso non pare interessata a lasciarlo andare.

Si attendono sviluppi nelle prossime settimane

Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/rugby/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version