Serie B

Serie B, 1a giornata: un pubblico da grandi numeri

Palermo, Parma e Benevento sul podio

Pubblicato

il

Serie B, 1a giornata: un pubblico da grandi numeri

Palermo, Parma e Benevento sul podio

Circa 84mila spettatori e 29 gol, la prima giornata della Serie BKT non tradisce le attese della viigilia e regala spettacolo in campo e sugli spalti.

Il pubblico – 83966 gli spettatori presenti nelle 10 gare di questo primo turno, con Palermo, Parma e Benevento sul podio. Numeri che non hanno molti paragoni visto che si arriva da due campionati e mezzo con limitazioni dovute alla pandemia, ma che se confrontati con il 2018/19 (stagione che aveva già rappresentato un record per la B con una media finale di 7412) fanno capire l’attesa che c’è attorno a un torneo con squadre e nomi importanti. Al Barbera sono stati 21835 i tagliandi staccati, a Parma 11459 e a Benevento 9109. Sopra la media di giornata anche Ascoli, mentre si è avvicinato molto il Braglia di Modena.

TUTTI I NUMERI

  1. Palermo-Perugia 21.835
  2. Parma-Bari 11.459
  3. Benevento-Cosenza 9.109
  4. Ascoli-Ternana 8.456
  5. Modena-Frosinone 8.109
  6. SPAL-Reggina 7.489
  7. Venezia-Genoa 5.263
  8. Brescia-Sudtirol 4.771
  9. Como-Cagliari 4.570
  10. Cittadella-Pisa 2.905

LE GARE DEL 14 AGOSTO

Nelle partite della serata valide per la prima giornata del campionato di Serie BKT, nessun pari e ben quattro vittorie esterne. Questi i risultati: Ascoli-Ternana 2-1; Benevento-Cosenza 0-1; Brescia-Sudtirol 2-0; Modena-Frosinone 0-1; Spal-Reggina 1-3; Venezia-Genoa 1-2.

Finisce con la vittoria esterna del Genoa (1-2) il big match domenicale della serie BKT che metteva di fronte due proprietà americane. Al Penzo, la squadra di Blessin ha battuto il Venezia grazie alle reti di Portanova e poi di Yeboah nel finale dopo che il neo entrato Johnsen aveva rimesso il match in parità. Un buon viatico per i rossoblù che sono tra i favoriti del torneo, mentre Javorcic dovrà lavorare ancora sulla sua formazione.

Inizia con il botto l’avventura di Pippo Inzaghi sulla panchina della Reggina. La squadra calabrese ha vinto 3-1 in casa della Spal segnando nel primo tempo con Crisetig e poi nella ripresa arrotondando con Menez, il migliore in campo, e Rivas. Di La Mantia la rete per la squadra di Venturato che non ha regalato una serata felice ai suoi tifosi.

Prestigiose vittorie esterne per Cosenza Frosinone: i calabresi di Dionigi vincono in casa del Benevento grazie ad una rete di Larrivey all’inizio della ripresa, mentre il Frosinone ha espugnato il campo del Modena con una rete di Rohden davanti a 8.000 spettatori.

Il Brescia di Clotet batte il Sudtirol grazie alle reti di Ndoj Bianchi e ringrazia il portiere Lazzerini che sull’1-0 ha respinto un rigore calciato da Mazzocchi.

L’Ascoli, da parte sua, debutta con un successo convincente davanti ai propri tifosi, numerosi, battendo la Ternana 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Botteghin Collocolo.

La giornata si era aperta venerdì sera con l’anticipo tra Parma e Bari terminato 2-2 ed era proseguita sabato registrando le vittorie casalinghe di Palermo (2-0 al Perugia) e Cittadella (4-3 al Pisa), oltre al pari (1-1) tra Como e Cagliari.

I gol – I sette gol di Cittadella e i quattro di Parma Ferrara rappresentano i numeri più eclatanti di una giornata che ha visto un totale di 29 reti e nessuno 0 a 0. Quattro le vittorie in trasferta, altrettanto quelle in casa e infine due pareggi il conto finale. Appuntamento a venerdì, di scena al san Nicola c’è un certo BariPalermo.


I GOL DELLA 1a GIORNATA (SKY)


https://www.legab.it/seriebkt

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version