Coppa Italia
Torino, buona la prima stagionale: battuto il Palermo 3 a 0
Torino, superato il Palermo: ora testa al campionato
Nella prima partita stagionale, il Torino ha battuto il Palermo. I granata, sabato 13 agosto, alle ore 21.15, hanno superato i rosanero per 3 a 0 nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Ad andare a segno sono stati Lukic, Radonjic e Pellegri. Una vittoria che scaccia un po’ di malumori maturati in quest’estate. La squadra, però, è ancora in costruzione e per essere competitiva nella prossima stagione deve sicuramente lavorare su qualche rinforzo . Al momento non sono stati ancora trovati dei sostituti per ricoprire i vuoti lasciati dalle partenze di Bremer, Belotti, Brekalo e tanti altri giocatori che sono stati importanti nella passata stagione.
I granata partono un po’ imballati nella prima parte di gara. I rosanero, infatti, riescono a rendersi più pericolosi con Brunori che prova a segnare ma il suo tentativo viene messo in corner da Milinkovic-Savic. La squadra di Juric, col passare dei minuti, è riuscita a trovare il ritmo giusto e ad alzare il baricentro. Il Torino, ad inizio ripresa, trova il gol grazie al nuovo capitano: Sasha Lukic. Il serbo con una botta dalla distanza supera il portiere rosanero. Dopo aver segnato la rete del vantaggio, il numero 10 si mette i panni dell’assist man e serve Radonjic che di testa firma la rete del 2 a 0. Nei minuti finali c’è gloria anche per Pellegri. Dalla destra arriva un assist al centro per il numero 11 che, da due passi, realizza il 3 a 0 granata.
Una partita nel ricordo di Gigi Radice
La partita termina così. La squadra di Juric può festeggiare il passaggio del turno ma ora testa al campionato dove il Torino affronterà il Monza. I brianzoli sono riusciti a raggiungere la Serie A per la prima volta. Una partita anche nel ricordo di Gigi Radice che ha allenato entrambi i club ed è stato il mister che ha fatto vincere al Torino l’ultimo scudetto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie