Nuoto

Una 4×100 da impazzire.

Arrivano medaglie anche oggi nella Piscina del Foro Italico che trema all’arrivo della 4×100 stile azzurra che domina la sua finale.

Pubblicato

il

Continua la pioggia di medaglie azzurre nei Campionati europei di nuoto di Roma. Come nella prima giornata oggi sono 3 le medaglie dei nostri atleti: 1 oro con la 4×100 stile uomini, 1 argento con Silvia Scalia nei 50 dorso donne, 1 bronzo nei 200 rana uomini con Luca Pizzini. Il conto odierno quindi vede l’Italia stradominare nel medagliere con 8 Ori, 5 Argenti, 7 Bronzi.

Le Finali

La prima finale di giornata è stata i 100 farfalla uomini. Kristof Milak bissa il successo dei 200 di ori, 200 e precede lo svizzero Noe Ponti con il polacco Majerski terzo. Sesto Matteo Rivolta soddisfatto per la gara e pronto per la 4×100 mista che chiuderà i giochi. Nei 50 dorso la Scalia peggiora il tempo della semifinale, che comunque non gli sarebbe valso l’oro, ma conquista un ottimo secondo posto alle spalle della francese Pigree. Terza l’olandese De Waard. Nei 200 rana l’Italia vince il bronzo con la sorpresa di questi europei, il 33enne Luca Pizzini che in carriera già aveva vinto 2 bronzi europei, l’ultimo in questa specialità 4 anni a Glasgow. Pizzini con il suo 2:09.97 è stato preceduto dal britannico Wilby oro e dal finlandese Mattson argento. Nei 200 stile femminili l’olandese Steenbergern bissa la vittoria nei 100 sl. La britannica Anderson è d’argento mentre il bronzo è andato alla tedesca Gose. L’ultima finale in programma ha acceso il cuore dei tifosi azzurri. La 4×100 stile libero uomini, con Miressi, Ceccon, Zazzeri Frigo, stradomina la finale con il tempo di 3:10.50 precedendo l’Ungheria e la Gran Bretagna.

Le Semifinali

Tanta Italia anche nelle semifinali. Nei 200 stile libero uomini De Tullio e Di Cola entrano in finale rispettivamente con il terzo ed il quinto tempo. De Tullio con 1:45.70 ha stabilito il suo primato personale a 3 centesimi dal primato italiano. Il favorito d’obbligo di domani è il fuoriclasse rumeno Popovici che senza forzare è sceso sotto il 1’45”. Nei 100 farfalla donne solo Ilaria Bianchi c’entra la finale mentre Elena Di Liddo chiude quinta la sua semi ma decima complessiva.  Nei 50 dorso uomini  domani in finale troveremo sia Ceccon che Michele Lamberti. Entrambi proveranno a giocarsi una medaglia con loro che vede con i favori del pronostico il greco Apostolos Christo. Infine nei 200 rana donne Martina Carraro entra da migliore in finale insieme alla detentrice del record Italiano Fangio.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version