Serie A

Verso Juventus-Sassuolo, Allegri: “Abbiamo il dovere di puntare a vincere. Kostic? Devo decidere”

Pubblicato

il

Tempo di vigilia anche per la Juventus. I bianconeri domani sera debutteranno all’Allianz Stadium contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri ha presentato il match in conferenza stampa.

Le parole di Allegri

“Bentornati a tutti, ora inizia il divertimento. La squadra ha lavorato bene, la prima partita di campionato incuriosisce sempre. Il Sassuolo ci ha battuto la scorsa stagione, dobbiamo giocare da squadra vera. Abbiamo squalificati Kean e Rabiot, Szczesny è in via di recupero. Pogba sta lavorando per averlo il più presto possibile, Chiesa lo avremo al massimo a gennaio. Arthur ha delle voci di mercato, non è disponibile. Posso capire l’umore dei tifosi, ma abbiamo giocato contro squadre importanti. La sconfitta con l’Atletico ci fa bene, ho sentito troppi trionfalismi. La Juventus ha il dovere di vincere, anche non è semplice: ci sono 5/6 pretendenti allo scudetto. Domani sera ci sarà da soffrire, per vincere le partite bisogna faticare ed è il DNA delle squadre vincenti. Kostic è un giocatore che crossa molto bene, è arrivato da due giorni e devo ancora decidere. Tra Mckennie, Cuadrado e Kostic ne giocano due. Del suo arrivo ne beneficerà Vlahovic. Dusan sta bene, ci vuole pazienza per vederlo al massimo. Inter e Milan sono avanti alle altre, mi incuriosisce la Roma che ha fatto acquisti mirati.

Quest’anno gli obiettivi diventano due: di essere tra le prime quattro il 13 agosto e di superare il turno di Champions. Non parlo del mercato, diventano deleterie per la squadra. E’ sempre difficile giocare contro il Sassuolo, dovremo fare una grande partita. Difficilmente abbiamo difeso a 4, sono contento di Bremer perché vuole sempre migliorare. Abbiamo già 4 terzini, tutti molto duttili. Per Pellegrini è un’ottima opportunità andare in Germania. Dovremo sfruttare al meglio Di Maria, metterlo al suo agio in campo. Non si può vincere tutti gli anni, nella stagione scorsa ci sono state tante difficoltà. Con pazienza e con il lavoro torneremo in alto in classifica, abbiamo il dovere di puntare a vincere sapendo che ci sono squadre più forti”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version