Seguici

Serie B

Al Festival di Trento si parla di Serie B

Importante convegno nel corso della manifestazione

Pubblicato

il

Serie B

Al Festival di Trento si parla di Serie B

Il Presidente della Lega B Mauro Balata ha presenziato alla quinta edizione del Festival dello Sport tenutasi a Trento presso Palazzo Geremia a partire dalle ore 14:30.

Si è parlato della Serie BKT e di come sia concretamente “il Campionato degli Italiani”, alla luce di un inizio di stagione scoppiettante, ricca di bel gioco, straordinarie medie di pubblico e audience, oltre ai numerosi giovani talenti in campo che scendono in campo, esibendo tutte le loro qualità.

Per l’occasione è stata lanciata in anteprima dal Presidente Balata la campagna di responsabilità sociale e solidale #ForzaMarche, a sostegno della popolazione marchigiana colpita dalla violenta alluvione abbattutasi gli scorsi giorni.

Il nostro calcio è espressione del territorio – ha detto Balata – abbiamo incrementato la tecnologia, uniformandola in tutti i campi e portando anche innovazioni a livello nazionale. Anche la diversificazione dei broadcaster, adatti per tutte le età e tutte le tasche è stata una scelta azzeccata e ci permette di stare vicino ai nostri tifosi in ogni angolo del mondo visto che siamo visti in 40 Paesi’.

‘Noi siamo destinatari del 6% rispetto al tetto massimo del 10% dei diritti tv della Serie A, e marchiamo già una differenza notevole in negativo con le altre seconde categorie europee. Un’ulteriore diminuzione mi sembra un provvedimento irrazionale perché penalizza i giovani, i centri sportivi e quindi il futuro del calcio’.

Sulla riduzione del numero di squadre in B, Balata si è detto contrario: Abbiamo un campionato che abbraccia tutto il Paese da nord a sud da est a ovest, riteniamo quindi che questo tipo di riforma vada a penalizzare le tante città che ora sono con noi’.

Noi abbiamo investito tantissimo sulla tecnologia, con immagini sofisticate con camere dentro alle bandierine e qualità nitide con il 4K HDR nativo e questo è stato un risultato straordinario’.

Sui giovani: ‘Bisogna farli giocare poi spetta a loro dimostrare se e quanto valgonoSi parla tanto di questo tema ma è ora che vengano introdotte delle norme che mettano i nostri calciatori nelle stesse condizioni economiche, fiscali degli stranieri altrimenti è uan battaglia persa’.

Con Balata anche Pep Clotet, allenatore del Brescia, e l’allenatore del Parma Fabio Pecchia, oltre alla partecipazione di Lucia Salmaso, CEO BKT Europe, e Stefano Spadini, CEO Havas Media Group Italy.

Il Festival dello Sport è organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, con il sostegno di Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università di Trento, Trentino Sviluppo e Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.

Comunicato Stampa Lega Serie B

Al Festival di Trento si parla di Serie B




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.