Seguici

Serie B

Ascoli: la parola al DS Marco Valentini

La designazione arbitrale di Benevento-Ascoli

Pubblicato

il

Ascoli: la parola al DS Marco Valentini

La designazione arbitrale di Benevento-Ascoli

ASCOLI PICENO – Il Direttore Sportivo Marco Valentini ha parlato del momento della squadra dopo le due sconfitte consecutive con Perugia e Parma che hanno preceduto la prima sosta di campionato:

“E’ indubbio

che le ultime due partite non siano state al nostro livello, da Ascoli, c’è stato un atteggiamento poco coraggioso. La sosta è arrivata nel momento giusto e ci ha consentito di poter recuperare le energie e di approfondire maggiormente le due giornate negative. Sono state due partite che i ragazzi non hanno digerito bene, questo è un gruppo responsabile, consapevole; noi come staff e loro hanno riconosciuto di aver offerto due prestazioni al di sotto delle loro mentalità e potenzialità. Aggiungo che i due infortuni gravi di Leali e Gnahoré a livello mentale hanno rappresentato due situazioni negative che hanno influito sulla mentalità del gruppo. In queste due settimane abbiamo lavorato sulla mentalità, sulla consapevolezza, sono state approfondite le problematiche dallo staff tecnico e dal sottoscritto. La maggior parte di questo gruppo si conosceva già, è un gruppo responsabile, ha lavorato e ha capito gli errori fatti, ci siamo confrontati e parlati – come è normale – e in questi giorni ho visto un atteggiamento votato al duro lavoro ”.

 

Il dirigente bianconero ha parlato del prossimo impegno di campionato col Benevento e della reazione che si aspetta dalla squadra:

“So che a Benevento

avremo una squadra pronta e coraggiosa. Loro hanno cambiato allenatore scegliendo un nome noto che ha acceso l’entusiasmo, ma sono convinto di avere i migliori giocatori che un Direttore possa avere a disposizione. Sono sicuro che i ragazzi, quelli che scenderanno in campo dall’inizio e quelli che entreranno dalla panchina, affronteranno la partita con coraggio, sarà una battaglia senza paura, ho piena fiducia nei miei ragazzi e nello staff tecnico. Non c’è un momento giusto per affrontare avversari come il Benevento, è chiaro che dopo due sconfitte la squadra è chiamata a reagire, ma la mentalità e l’atteggiamento giusti me li aspetto sempre, non soltanto dopo due sconfitte. La nostra identità dev’essere quella di squadra aggressiva, coraggiosa, da battaglia, guerriera. Questo è sempre stato il nostro spirito, anche l’anno scorso ed è lo spirito giusto per affrontare la Serie B. Sono sicuro che lo stiamo ritrovando e i ragazzi interpreteranno la gara in questa maniera”.

 

Il DS parla anche delle critiche piovute sulla squadra:

“Conosco bene questa piazza,

è passionale ed emozionale e quando ci sono di mezzo passione ed emozione è facile farsi prendere dagli eventi, positivi e negativi. Il sesto posto dell’anno scorso ha ‘drogato’ l’ambiente, ma noi dobbiamo restare coi piedi per terra. Dopo la sconfitta col Parma mi aspettavo la delusione dei tifosi, ma l’ho trovata eccessiva dopo la partita di Perugia, non mi è piaciuto l’eccessivo attacco alla squadra, che ha fatto sicuramente una gara negativa, sono io il primo a riconoscerlo, così come il Mister e il gruppo. Non è stata una prestazione da Ascoli, ci sono piovute addosso critiche, ma noi che facciamo questo mestiere abbiamo il dovere di far parlare i fatti, le parole le lasciamo alla gente, che ci applaude quando vinciamo e ci fischia quando perdiamo. Noi decidiamo le sorti del nostro destino, con le prestazioni, l’atteggiamento, il furore e il coraggio ci porteremo dietro il popolo ascolano com’è successo l’anno scorso. Dipende solo da noi”.

VIDEO


BENEVENTO-ASCOLI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Michael Fabbri della sezione di Ravenna è l’Arbitro designato per dirigere BENEVENTO-ASCOLI, gara valida per la 7^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma domenica 2 ottobre, alle ore 16:15, al “Ciro Vigorito” di Benevento.

Gli Assistenti sono Dario Cecconi di Empoli e Filippo Bercigli di Firenze.

Quarto Ufficiale Francesco D’Eusanio di Faenza,

al VAR Gianluca Manganiello di Pinerolo,

AVAR Pasquale De Meo della sezione di Foggia.

 

 


https://www.beneventocalcio.club/


https://www.ascolicalcio1898.it/


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.