Analisi Partite
Dybala e Abraham regalano 3 punti alla Roma
I gioielli di Mourinho danno i 3 punti alla Roma che batte un ottimo Empoli.
Vince la Roma a Empoli nel posticipo del lunedì della sesta giornata di serie A. Partita bella gradevole con un Empoli mai domo che deve cedere ai giallorossi grazie alle giocate del duo offensivo Dybala Abraham. Mourinho visto le assenze di Karsdorp e Zalewsky rimasti a Roma, schiera la squadra di Udine recuperando Abraham ed affidandosi a centrocampo con la coppia Cristante Matic. Zanetti punta molto sulla dinamicità del suo 4312 cercando di dominare la partita in mezzo al campo.
Il match
Partenza lanciata dell’Empoli che prova a sorprendere la Roma con la superiorità numerica in mezzo al campo ma la loro riconquista veloce del pallone non porta ad iccadiona da rete. La Roma da par suo si affida ai lampi di Dybala, il migliore in campo, che oltre ad assistere Abraham in attacco svaria su tutto il fronte offensivo giallorosso. L’argentino colpisce il palo al 7 minuto e porta in vantaggio la Roma con una giocata delle sue. Al minuto 17 l’argentino trova il sette alla sinistra di Vicario con una conclusione dai 20 metri dopo un controllo perfetto sulla trequarti. I giallorossi soffrono la vivacità Toscana vicina al pareggio con Satriano, ma con Celik e Pellegrini sfiorano il raddoppio. L’Empoli al 44esimo pareggia con Bandinelli che è bravo ad infilarsi tra Mancini e Celik e di testa in corsa insacca alle spalle di Rui Patricio.
La ripresa
Nessun cambio dei 2 allenatori all’inizio del secondo tempo. Al minuto 48 è Ibanez a rendersi pericolo in area empolese. La sua schiacciata di testa viene salvata da Parisi sulla linea di porta con un ottimo intervento. La Roma prova ad alzare il ritmo ma l’empoli ribatte colpo su colpo. Al 62esimo Satriano sbaglia il gol del 2 a 1 e dopo un minuto la legge del calcio si conferma. Goal sbagluato da una parta e goal dall’altra, con la Roma che punisce in contropiede. Abraham tiene il pallone in mezzo al campo e capovolge il fronte offensivo. Celik cede a Dybala la palla che la Joya serve al centro per l’inglese che col piattone batte Vicario. La Roma può chiudere il match su rigore conquistato da Ibañez, ma Pellegrini trova soltanto la traversa per il sesto palo stagionale giallorosso. La legge del calcio non premia l’Empoli che infrange i sogni di rimonta sul palo preso Akpa Pro. Vicario miracola su Bove, subentrato a Pellegrini e dopo 8 minuti di recupero il 2 a 1 consegna i 3 punti alla Roma. Ora per i giallorossi testa a giovedì per la seconda di Europa League, in attesa del big match di domenica contro l’Atalanta capolista.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie