Europa League
Europa League, il recap dei gironi: male la Roma, bene la Lazio
Ecco com’è andata la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League
Giovedì 8 settembre è iniziata la fase a gironi dell’Europa League. Diverse sorprese in questa prima giornata. Ecco come sono andate le partite.
Nel gruppo A, l’Arsenal ha battuto per 2 a 1 lo Zurigo. Marquinhos aveva portato in vantaggio i Gunners poi Kryeziu pareggia e, Nketiah regala il successo ai londinesi. Pareggio per 1 a 1 tra PSV e Bodo/Glimt. Rennes e Fenerbahce hanno battuto entrambe per 2 a 1 le altre due squadre del girone. I francesi erano contro la Dynamo Kiev. Mentre i turchi hanno affrontato l’AEK Larnaca. Queste squadre fanno parte del girone B. Nel C, vittoria del Betis per 2 a 0 contro l’HJK Helsinki grazie alla doppietta di Willian Jose. Delude la Roma che perde contro il Ludogorets per 2 a 1. Cauly segna la rete dell’1 a 0, Shomurodov segna il gol dell’1 a 1 ma a 2′ dalla fine Nonato regala i 3 punti ai bulgari.
Nel gruppo D, vittoria esterna per 1 a 0 del Royale contro l’Union Berlino. Vittoria anche del Braga contro il Malmo che ha battuto gli svedesi per 2 a 0. Tre a zero, in trasferta, dello Sheriff Tiraspol contro l’Omonia. Lo United perde in casa contro la Real Sociedad. Al momento i moldavi guidano quello E. La Lazio ha vinto per 4 a 2 contro il Feyenoord. Lo Strum Graz, invece, ha avuto la meglio sul Midtjylland vincendo di misura. Queste squadre fanno parte del gruppo F.
Ecco gli altri risultati
2 a 1 per il Nantes contro l’Olympiakos e del Friburgo contro il Qarabag. I gialloverdi sono in testa al gruppo G. Vittoria esterna del Monaco grazie ad Embolo su calcio di rigore. Nello stesso girone c’è stato il successo tra le mura amiche del Ferencvaros per 3 a 2 contro il Trabzonspor. Questo è quanto successo nella prima giornata. L’Europa League, però, non conosce sosta e giovedì ci sarà la seconda giornata della fase a gironi e scopriremo quali altre sorprese ci saranno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie