Seguici

Ciclismo

Evenepoel il nuovo “Cannibale”

Vittoria da dominatore per il “Bimbo” belga che a 22 anni vince il titolo mondiale. Buona la gara degli azzurri, peccato per Rota che poteva osare di più.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Remco Evenepoel è il nuovo campione del mondo di ciclismo. Il belga si dimostra il più forte, come nella Vuelta appena vinta, vincendo a braccia alzate la 94esima edizione del mondiale di ciclismo riservato ai professionisti.

La gara

Sul circuito australiano di Wollongong il “Bimbo” da spettacolo, negli ultimi 4 giri prima prova la gamba, poi allunga il gruppetto dei fuggitivi e infine saluta Lutsenko a 2 giri dalla fine con 34 km di passerella in solitaria. Per Remco un annata trionfale con 15 successi tra cui anche la Liegi in primavera. Gli ultimi a tenere le ruote di Evenepoel e Lutsenko, Rota, Eenkhorn, Skjelmose e Schmid ritornavano sul bielorusso per giocarsi il podio. Ma all’ultimo chilometro il surplace per lo sprint finale gli costava la medaglia. Il gruppo rinveniva a velocità doppia. Il francese Laporte vinceva così la volata per l’argento  anticipando uno dei favoriti, il padrone di casa Matthews. Qarto Van Aert che precedeva il primo italiano Trentin. Peccato per Rota che con l’attesa finale perdeva una medaglia alla sua portata. L’appuntamento per il Mondiale è tra un anno in Scozia dove per la prima volta tutte le discipline della bicicletta metteranno in palio i titoli mondiali

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.