Premier League

Il Manchester United batte la capolista Arsenal 3-1

Pubblicato

il

Quarta vittoria consecutiva per gli uomini di ten Hag nella grande sfida dell’Old Trafford contro l’Arsenal. I Gunners, a bottino pieno finora, devono arrendersi a Rashford e compagni, mantenendo la vetta della Premier ma inseguiti ad una sola lunghezza dal City di Guardiola e dal Tottenham di Conte.

Primo tempo equilibrato, da segnalare l’intervento del Var che cancella al 12’ il vantaggio dell’Arsenal con Martinelli per un fallo di Oedegaard su Eriksen ad inizio azione. Nella prima mezz’ora i Gunners mantengono maggiormente il possesso palla e si rendono più pericolosi dalle parti di De Gea, come al 32’ quando Martinelli impegna il portiere spagnolo di testa.
Come spesso accade, però, nel momento di maggior pressione dei Gunners ecco il vantaggio del Manchester: Bruno Fernandes serve Rashford al limite che aspetta l’ingresso di Anthony in aera e lo serve. Portiere spiazzato e prima rete con i Red Devils dell’uomo da 95 milioni di Euro. In fase difensiva i due mediani del man utd si abbassano molto schiacciandosi sulla difesa, creando uno schermo difficile da penetrare.
Nella ripresa al 60’ pareggio dell’Arsenal: palla in area per Gabriel Jesus che viene contrato dalla difesa. Respinta sui piedi di Saka che a porta libera ribadisce in rete. 1-1.
L’illusione dei Gunners dura poco però perché dopo cinque minuti lo United è di muovo in vantaggio: grande assist di esterno di Bruno Fernandes per Rashford in profondità. Battuto Ramsdale. Sempre Rashford (che esce poi per infortunio), in contropiede, firma il 3-1 dei Red Devils. Difesa sbilanciata dei gunners e Eriksen viene lanciato da solo verso l’area avversaria. Assist per il centravanti inglese che non deve far altro che spingere in rete. Il resto della gara è un’attesa del fischio finale con poche emozioni. Manchester United che si porta ad una sola lunghezza dal Brighton e dalla zona Champions, Arsenal che avrà da riflettere sui motivi della prima sconfitta in campionato. Fallito il primo vero esame di maturità della squadra di Arteta.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version