Pallavolo

Italvolley femminile, vittoria in scioltezza: 3 a 0 contro il Camerun

Pubblicato

il

L’Italvolley conquista i primi 3 punti contro il Camerun

Venerdì 23 settembre sono iniziati i Mondiali di pallavolo femminile. Sabato 24 ha esordito l’Italvolley che ha battuto per 3 set a 0 il Camerun. Nel primo set, le azzurre hanno vinto per 25 a 10. Il secondo, invece, è finito 25 a 12. L’ultimo si è chiuso sul 25 a 16. Un match senza storia contro un avversario che ha opposto poca resistenza. Le africane, col passare dei set, hanno fatto qualche punto in più anche grazie agli errori delle azzurre.

Tra le azzurre, la giocatrice che ha fatto più punti è stata, ovviamente, lei: Paola Egonu. L’opposto ha totalizzato 17 punti totali di cui 7 nel secondo set. Al secondo posto  Caterina Bosetti autrice di 13 punti ed il terzo con 6 è stato il migliore. La terza giocatrice, ad aver fatto più punti nella partita di ieri è Cristina Chrichella con 10 punti. Menzione d’onore per Anna Danesi che è stata la giocatrice ad aver fatto più punti, a muro, ben 3 e ne ha fatti 9 totali. Le altre ragazze di Mazzanti ad aver fatto punti nella gara di ieri sono state: Alessia Orro che ne ha fatti 4 e la capitana Miryam Sylla che, invece, ha raggiunto quota 7. In totale sono 41 punti ottenuti su situazioni d’attacco, 9 da servizio e 10 a muro.

Adesso il Porto Rico

Come ha detto Anna Danesi a fine partita queste partite servono per trovare il giusto ritmo e per farsi trovare pronte quando gli avversari saranno più difficili ed anche la posta in palio sarà diversa. Lunedì 26 settembre, alle ore 18.00, le azzurre scenderanno in campo per sfidare il Porto Rico. Un avversario, sulla carta, abbastanza abbordabile e che ha perso il primo match per 3 set a 0 contro il Belgio. Le sorprese, però, sono all’ordine del giorno e quindi vanno affrontate tutte le squadre con la giusta attenzione. La Turchia ne è la prova.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version